Serie B Palermo, arrivano i deferimenti per il club e Zamparini

C'è anche rischio di una penalizzazione. Tutto deriva da irregolarità gestionali quando l'imprenditore era il presidente dei rosanero
Serie B Palermo, arrivano i deferimenti per il club e Zamparini© Getty Images

PALERMO - Dopo aver ricevuto stamattina l'ufficialità dei provvedimenti presi nei loro confronti dalla Procura Federale per irregolarità gestionali, il Palermo e Maurizio Zamparini non saranno certo di buonumore. Ecco cosa si legge sul sito della Figc: "Il Procuratore Federale e il Procuratore Federale Aggiunto esaminati gli atti di indagine posti in essere dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo ed espletata la conseguente attività istruttoria in sede disciplinare, hanno deferito al Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare per una serie di irregolarità gestionali Maurizio Zamparini, all’epoca dei fatti presidente del Consiglio di Amministrazione del Palermo, Anastasio Morosi e Giovanni Giammarva, rispettivamente presidente del Collegio sindacale e presidente del Consiglio di Amministrazione. La società è stata deferita per responsabilità diretta e per responsabilità oggettiva".

I rosanero, terzi in cadetteria alle spalle del duo di testa Brescia-Lecce, corrono seriamente il rischio di subire una penalizzazione in termini di punti che andrebbe a incidere sulla loro posizione in classifica. Ma non è detto che tale penalizzazione sia inflitta per il campionato in corso, potendo anche giungere per il prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...