Serie B Palermo, Rossi: «Con il Livorno ho avuto una fotografia della situazione»

Il tecnico: «Non possiamo certi ragionamenti, perché non siamo padroni del nostro destino. Non dobbiamo però pensare agli altri, ma solo a dare il massimo in campo»
Serie B Palermo, Rossi: «Con il Livorno ho avuto una fotografia della situazione»© LAPRESSE

PALERMO - Delio Rossi contro lo Spezia vorrà mettersi alle spalle il pareggio maturato negli ultimi minuti contro il Livorno di Breda. Ecco come ha esordito il tecnico riminese in conferenza stampa: "Avevo bisogno della partita di Livorno per avere un certo tipo di fotografia. Tutti i ragazzi hanno cercato di dare il massimo. Ci sono delle cose che vanno discretamente, su altri aspetti dovremo migliorare. Devo lavorare per colmare qualche lacuna. Dovremo essere bravi dal punto di vista tattico. Non dobbiamo pensare a ciò che avviene fuori dal campo". Manca pochissimo al termine del campionato di Serie B: "Dobbiamo affrontare queste tre partite cercando di ottenere il massimo perché nel calcio nulla è scontato. Stiamo pensando solo alla partita di domani senza nessun discorso a lungo termine. Bellusci con il Livorno ha avuto la reazione di chi non ha voglia di perdere. Lui è un giocatore importante per noi".

TESTA LIBERA - Rossi prosegue: "Non siamo artefici del nostro destino quindi non dobbiamo fare certi tipi di ragionamenti. Dobbiamo scendere in campo con la testa libera, senza pensare agli altri. Noi dobbiamo solo pensare a far bene in campo. Dobbiamo dare il massimo e verremo giudicati per ciò che faremo. Dovremo essere bravi al di là di quello che sarà il modo di giocare dello Spezia. Non dobbiamo mollare o farci influenzare dai risultati delle altre squadre".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...