Gardini: “Palermo, l’obiettivo è la Serie A. Sul futuro di Corini…”

L'amministratore delegato del club rosanero ha tracciato un bilancio sul campionato appena concluso proiettandosi al futuro
Gardini: “Palermo, l’obiettivo è la Serie A. Sul futuro di Corini…”© Getty Images

L'amministratore delegato del Palermo, Giovanni Gardini, ha fatto il punto sul primo anno della squadra rosanero sotto la gestione del City Football Group, coinciso con il ritorno in Serie B dei rosanero.

Palermo, Gardini: "Peccato per i playoff, in A con la programmazione"

Gardini ha commentato: "La stagione che si è appena conclusa non può essere che considerata positiva in un campionato altamente competitivo e difficile come quello di questa stagione, uno dei più difficili di tutta la storia della Serie B. Il finale lascia sicuramente un po' di rammarico, anzi molto rammarico, perché siamo arrivati a pochi minuti da poter disputare i playoff".

Fari puntati sul futuro, Gardini ha aggiunto: "Dobbiamo creare solide basi per avere un club importante nella massima Serie. Se programmi e crei certi presupposti puoi vincere 9 volte su 10. Questo deve essere il punto di partenza per un prossimo campionato che dovrà avere altre caratteristiche. I tifosi hanno diritto a essere scontenti, ci hanno sostenuto per tutta la stagione. Questa piazza e questi tifosi meritano quello che stanno cercando di chiedere e noi abbiamo il dovere di portarli dove loro vogliono. Abbiamo cominciato a costruire una società  che quattro  anni fa era in Serie D. Un anno fa si erano vinti i playoff. Pochi giorni prima dell'inizio del campionato allenatore e ds hanno deciso di prendere una strada diversa e abbiamo dovuto ripartire con una nuova proprietà . Quest'anno sarà il primo in cui la nuova proprietà potrà programmare la prossima stagione"

Euro 2032, dall'Allianz Stadium al Maradona: i dieci stadi (+1) candidati dall'Italia
Guarda la gallery
Euro 2032, dall'Allianz Stadium al Maradona: i dieci stadi (+1) candidati dall'Italia

Palermo, Gardini: "Avanti con Corini e i consigli da Manchester"

Idee chiare sull'organizzazione del club rosanero a partire dal futuro di Corini: "Con metodo, programmazione, serietà e competenza a Palermo si possono ottenere risultati quasi inimmaginabili. Corini è un tecnico preparato, capace, determinato. Una persona seria, un grandissimo lavoratore. L'abbiamo scelto dopo un'attenta analisi anche in considerazione del fatto che è stato il capitano di questa squadra, forse nel periodo più fulgido della storia del Palermo ed era quindi ben consapevole di quelle che erano le responsabilità e delle pressioni in cui sarebbe incorso allenando il Palermo. Attraverso investimenti strategici nella parte sportiva e nelle strutture non possiamo pensare di non dare al Palermo un ruolo da protagonista".

La sinergia col City: "Tutte le settimane qualcuno da Manchester viene per supportarci, per aiutarci, per spiegarci anche qual è la filosofia e qual è il modus operandi perché loro fanno un calcio di business, ma rivolto esclusivamente alla parte sportiva. Non hanno interessi di altra natura, ma interessa il risultato sportivo e, quindi, vincere".

Matteo Giunta, Federica Pellegrini e il calcio: due tiri a pallone con Totò Schillaci
Guarda il video
Matteo Giunta, Federica Pellegrini e il calcio: due tiri a pallone con Totò Schillaci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...