Ucraina, il regalo di Buffon a un portiere 12enne in fuga dalla guerra

L'ex numero della Juve e della Nazionale, ora al Parma, ha invitato il giovane profugo al Tardini e lo ha incontrato prima del match poi vinto dai ducali contro il Como
Ucraina, il regalo di Buffon a un portiere 12enne in fuga dalla guerra

PARMA - Un incontro speciale, capace di far nascere un sorriso sul volto di un bambino la cui vita è stata stravolta dalla guerra. È quello regalato da Gianluigi Buffon al piccolo Vlad, 12enne portiere e profugo ucraino in fuga da Leopoli che prima del match di Serie B vinto dal Parma contro il Como al 'Tardini' ha infatti potuto conoscere di persona il suo mito, incontrato insieme al presidente degli emiliani Kyle Krause.

L'incontro con il mito

È stato lo stesso club ducale a diffondere sui propri canali social un video dell'incontro tra il bambino e l'ex portiere della Juventus e della Nazionale, attuale numero uno gialloblù. Il 12enne, arrivato in Italia insieme alla madre Nadiia e alla sorella Anastasiia, al momento vive con la nonna Mariya, a Roma da diversi anni, dove è stato 'adottato' dalla Scuola Calcio San Paolo Ostiense. Buffon, dopo aver letto le parole di stima del 12enne nei suoi confronti, insieme al Parma ha deciso di invitare la famiglia a vedere la partita contro i lariani (l'ex bianconero ancora ai box), regalando a Vlad una sciarpa della squadra e una piccola mascotte per la sorellina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...