Parma, "Forma la tua passione": consegnate 3.500 maglie a bambini e bambine delle scuole primarie

Un progetto di aggregazione, condivisione e passione, quello promossa dalla società ducale che ha visto la consegna della divisa del club sui banchi per alunni della città e della provincia
Parma, "Forma la tua passione": consegnate 3.500 maglie a bambini e bambine delle scuole primarie

L’attenzione e la sensibilità per quanto è espressione della città e del suo territorio. In cui si è nati, in cui si è cresciuti, in cui si vive. Nel nostro caso, Parma e la sua provincia. Si tramanda. Si trasmette. Si insegna. Nelle diverse ‘agenzie’ educative. Soprattutto, in famiglia e a scuola.
Tra le tante espressioni, c’è quella sportiva, che manifesta i valori di aggregazione, condivisione e passione.

Come la storia secolare del Parma Calcio, rappresentata dalla sua maglia originaria dal 1913, la Crociata, e dai colori giallo e blu di Parma e della sua terra, che dipingono la seconda casacca della nostra squadra. T-shirt che, ieri mattina, all’inizio del loro nuovo anno scolastico, 3500 alunni delle classi prime e seconde delle scuole primarie della città e della provincia, che hanno aderito al progetto del nostro club ‘Forma la tua passione’, hanno trovato sui propri banchi.

“Finalmente bambine e bambini possono tornare a scuola respirando un’aria di normalità dopo due anni in cui la socialità è stata fortemente ridotta. Noi come Parma Calcio abbiamo voluto essere vicino a loro, soprattutto alle studentesse e agli studenti che iniziano adesso le scuole primarie, volendo testimoniare la nostra sentita partecipazione a questo momento importante nella vita della nostra comunità. Il percorso formativo è fondamentale nella crescita di ogni individuo, così come lo sport che ne promuove gli stessi valori, un grande augurio dal Parma Calcio” è il commento del Managing Director Corporate, Luca Martines.

Ad accompagnare questa sorpresa, nel sacchetto che la custodiva con impresso il nostro scudetto, c’erano anche una cartolina del Parma Calcio, un buono sconto sul materiale scolastico in vendita nello store dello stadio Ennio Tardini e, soprattutto, una lettera del nostro Presidente, Kyle Krause, che ha raccontato l’importanza di esser vicino alla squadra di pallone del nostro territorio, con lo spirito di far parte della stessa famiglia, di un’unica comunità.

L’iniziativa, sostenuta da Viva La Mamma Beretta, sponsor del settore giovanile del Parma Calcio, ha coinvolto anche i bambini delle seconde classi delle scuole primarie aderenti, perché l’anno scorso il progetto del club ‘Forma la tua passione’ non si era realizzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...