Parma-Ascoli, tifosi furiosi: “Fuori le palle”. Buffon si scusa

Al termina della partita i supporters gialloblu hanno contestato duramente la squadra sconfitta dai ragazzi di Breda
Parma-Ascoli, tifosi furiosi: “Fuori le palle”. Buffon si scusa© /Agenzia Aldo Liverani Sas

Tornano i fantasmi al Tardini. Il Parma di Pecchia è uscito sconfitto nella gara interna contro l'Ascoli e alla fine della partita è scattata la contestazione da parte dei tifosi. La curva nord e gran parte della tribuna hanno ricoperto di fischi la squadra dopo il fischio finale per l'ennesima prova incolore da parte della squadra.

Parma, altra sconfitta e contestazione

Ancora una volta la squadra di Pecchia ha subito gol al primo vero tiro in porta, su rigore, dell'Ascoli, mentre i gialloblu non sono riusciti a trovare il guizzo cogliendo anche tre pali e un salvataggio sulla linea allo scadere su colpo di testa di Valenti. Sfortuna e atteggiamento un po' remissivo nella prima parte di partita e la sconfitta finale hanno fatto esplodere di rabbia i tifosi. Squadra sotto la curva con Buffon a guidare i compagni e fischi assordanti da parte di tutto lo stadio. "Ci avete rotto il c***o" e "Tirate fuori le palle" i cori partiti dai supporters gialloblu all'indirizzo dei propri giocatori. Il Parma raccoglie la quinta sconfitta interna della stagione e nona in totale, al momento fuori dalla corsa playoff. 

L'analisi di Pecchia

In sala stampa, dopo la sconfitta, questa l'analisi del tecnico gialloblu Pecchia: "Per quello che abbiamo fatto nelle partite che abbiamo perso faccio fatica a credere come sia possibile. Mi fa rabbia perché anche oggi abbiamo avuto tante occasioni e si è visto l’atteggiamento giusto in campo. Ogni partita si commettono degli errori ma se analizzo nel complesso quello che ho visto meritavamo qualcosa di più. I numeri ci condannano in questo senso. L’episodio del rigore ha rotto gli equilibri ma fino a quel momento l’Ascoli non ci aveva creato pericoli. Io non sono mai tranquillo perché nel nostro lavoro non siamo mai tranquilli ne dopo una vittoria e tantomeno dopo una sconfitta. Io cerco di lavorare per sempre meglio. Preso lo schiaffo la squadra ha sempre reagito, ma i ragazzi non sono mai stati premiati per quanto prodotto in campo. C’è grande rammarico e ora dobbiamo recuperare la testa”.

Le emozioni di Gondo

A decidere la sfida del Tardini è stato un calcio di rigore di Gondo, che al termine della sfida non ha nascosto le emozioni di aver tirato dal dischetto contro Buffon: "Avevo un po’ di batticuore non posso negarlo, ma alla fine è andata bene. Parma? Con la squadra che hanno sicuramente i risultati arriveranno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...