Parma, Benedyczak show col Brescia: Pecchia certezza playoff

I gialloblù sono certi di giocarsi le sfide per la promozione in Serie A coi tre punti conquistati al Tardini contro la squadra di Gastaldello
Parma, Benedyczak show col Brescia: Pecchia certezza playoff© LaPresse

Una doppietta di Benedyczak basta al Parma per superare il Brescia al Tardini. I crociati con i tre punti conquistati agganciano nuovamente il Cagliari a 54 punti e sono certi di partecipare ai playoff promozione. Sesto risultato utile consecutivo per la squadra di Pecchia con 4 vittorie e due pareggi che certificano l'ottimo momento di forma dei gialloblù. Le rondinelle sostenute da oltre 2000 tifosi non sono riusciti a creare grossi pericoli dalle parti di Buffon e dovranno giocarsi la savlezza nelle ultime due giornate.

Dragusin trascinatore del Genoa

Parma-Brescia, la partita

Nella prima frazione il Parma ipoteca la vittoria, dove in pochi minuti trova il doppio guizzo dell'attaccante polacco Benedyczak. Prima è bravo a inserirsi su lancio di Bernabé e di prima intenzione superare Andrenacci, poi è lesto a ribadire in rete su una deviazione della traversa sul colpo di testa di Man. Nella ripresa i crociati vanno in gestione senza affannarsi troppo e al triplice fischio giocatori e Pecchia si prendono l'applauso del Tardini. Gialloblù ora a meno tre dal SudTirol, quarto in classifica e dovranno affrontare SPAL e Venezia, mentre il Brescia è rimasto a quota 38 a meno tre dalla salvezza diretta e più due sul Perugia terz'ultimo. 

Genoa, è la Serie A di Gilardino

Parma-Brescia, dove vederla

Parma e Brescia scenderanno in campo alle ore 16:15 e la partita sarà visibile su Sky Sport Calcio o Sky Sport al canale 251, oltre all'app Sky Go scaricabile su pc, tablet e smartphone. Non solo Sky, perché la gara sarà disponibile anche su Dazn, Now e Helbiz Live nelle rispettive piattaforme in streaming. In alternativa sarà possibile seguire la diretta testuale sul nostro sito. 

Serie B, i risultati del sabato

Parma-Brescia, le formazioni ufficiali

Parma (4-3-3): Buffon; Del Prato, Osorio, Circati, Ansaldi; Sohm, Estévez, Bernabé; Man, Vazquez, Benedyczak. Allenatore: Pecchia.

Brescia (4-3-2-1): Andrenacci; Jallow, Cistana, Mangraviti, Huard; Bisoli, Labojko, Björkengren; Rodríguez, Ndoj; Ayé.  Allenatore: Gastaldello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...