Nesta, Parma-Reggiana e retroscena su Buffon: "I tifosi mi hanno detto..."

L'allenatore dei granata ha presentato il derby del "Tardini" in conferenza stampa, svelando un particolare sull'ex portiere bianconero e ducale
Nesta, Parma-Reggiana e retroscena su Buffon: "I tifosi mi hanno detto..."

Scatta il conto alla rovescia per Parma-Reggiana, in programma domani 2 settembre alle 18:30, valida per la quarta giornata di Serie B.

Il derby emiliano è particolarmente atteso. Non ha fatto mistero delle aspettative dei tifosi granata l'allenatore Alessandro Nesta nel corso della presentazione del match in programma allo stadio "Tardini".

Parma-Reggiana, conferenza Nesta

Nesta ha esordito parlando dei neo-acquisti: "Sampirisi sta un po’ meglio ed è a disposizione, Pajac viene da qualche infortunio ed è in ritardo di condizione. Gondo l’ho visto oggi per la prima volta, ha giocato mezza partitella. Szymi?ski è pronto". Poi ha svelato: "Fin da primo giorno in cui sono arrivato mi hanno parlato del Parma. Quando ho detto che Buffon è mio amico mi hanno fatto capire che non ci sono amici a Parma. I tifosi ci tengono e sono venuti ai campi per ricordarci che questa è una gara importante alla quale daremo sicuramente un peso particolare. Sono venuti soprattutto per spiegarci il significato del derby e perché non è una partita come le altre. Vivere un derby da allenatore dà più responsabilità".

Nesta stuzzica il Parma: "La difesa è il reparto meno forte"

Nesta ha poi lanciato la sfida al Parma: "Possiamo metterli in difficoltà. Il Parma è uno squadrone e ha dei super cambi. Loro devono vincere noi, invece, provare a fare un’impresa. Credo che davanti siano molto forti, stesso discorso a centrocampo. In difesa li vedo un po’ meno forti, forse lì possiamo dare fastidio".

La capienza del sttore ospiti dello stadio "Tardini": "Ci dispiace, ma poi c’è chi deve gestire la situazione. Sappiamo che è una gara calda, bisogna vedere se è stata la scelta giusta o sbagliata. Dal punto di vista emotivo qualcosa ci toglie".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...