Pirlo, Modena-Samp con l'incubo virus: "La formazione la faccio col dottore"

L'allenatore dei blucerchiati ha svelato i nomi dei calciatori che sono stati costretti a fermarsi e fatto il punto sulla particolare situazione

Dopo il successo contro il Palermo, la Sampdoria di Andrea Pirlo va a caccia di conferme. Domani pomeriggio (ore 16:15) in trasferta contro il Modena nella tredicesima giornata di Serie B. Alla vigilia del match allo stadio "Braglia", direttamente dal centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco, il tecnico dei blucerchiati ha presentato la partita nel corso della consueta conferenza stampa pre-partita.

Modena-Sampdoria, Pirlo: "Virus? Speriamo resti tutto sotto controllo"

Obiettivo continuità: "Dopo la vittoria contro il Palermo è importante per il morale e per migliorare la classifica. Affrontiamo una squadra che è in un ottimo momento e che sa quello che deve fare con una squadra, ma noi andremo a fare la nostra gara con la consapevolezza di quello che vorremmo fare. Affronteremo il Modena a viso aperto" ha esordito Pirlo.

Dopo aver parlato dell'assenza di Verre e scartato l'opzione di sostituirlo con Depaoli il tecnico della Doria si è soffermato sul virus che ha colpito la squadra in settimana: "Lo abbiamo avuto a inizio settimana, anche ieri e stamattina. Stiamo valutando col dottore il da farsi. Spero qualcuno possa rientrare e avere un po' di giocatori a disposizione. Chi lo ha avuto in settimana è disponibile, anche se non è al massimo delle forze. Dobbiamo aspettare domani. Chi ha avuto il virus? Durante la settimana lo hanno avuto Barreca, Giordano, Girelli, Facundo e Tantalocchi. Un po' di giocatori, altri sono rientrati. Speriamo che la situazione resti sotto controllo".

Modena-Sampdoria, Pirlo: "Vincere deve essere un'ossessione

Pirlo spera che, oltre le difficoltà, la sua Sampdoria trovi continuità di risultati: "La squadra ha sempre cercato di tirare fuori i suoi valori ma ci è riuscita poche volte, l'atmosfera che si respira dopo una vittoria è sempre diversa dalle altre. Vincere o perdere cambia davvero la vita. Vincere deve essere un'ossessione".

Il punto sull'infermeria: "Benedetti tornerà dopo la sosta, inizierà ad allenarsi e vedremo quando sarà pronto. Stessa cosa per Murru. Per Pedrola ci vorrà un po' più di tempo perchè è una recidiva. Si sta curando speriamo di averlo presto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...