Doppio Sekulov nella goleada Samp: debutta Paratici jr, papà Fabio in tribuna

È a tinte bianconere l'amichevole vinta 8-0 dai blucerchiati contro la Nuova Camunia: doppietta dell'italo-macedone scuola Next Gen, sugli spalti l'ex dirigente per l'esordio del figlio Lorenzo
Doppio Sekulov nella goleada Samp: debutta Paratici jr, papà Fabio in tribuna© BARTOLETTI

Esordio convincente per la nuova Sampdoria di Massimo Donati che, nel primo test del ritiro di Temù-Ponte di Legno, travolge 8-0 la Nuova Camunia. Primo tempo chiuso sul 5-0 grazie alla doppietta lampo di Sekulov (2' e 28') e ai centri di Bellemo (6'), Benedetti (22') e Tutino (34'). Nella ripresa spazio a tanti giovani, complice un mercato ancora fermo: in campo anche i classe 2007 Casalino e 2008 Forte, quest’ultimo autore del 7-0 con una bella conclusione dal limite al 64’. A segno anche Leonardi (50'), prima dell'autogol ospite all’80’ propiziato da Depaoli. Tra i pali si sono alternati Tantalocchi e Ravaglia, mentre tra i debuttanti si sono visti Vulikic, Diop, Conti, Girelli, Ntanda, Ioannou e Lorenzo Paratici (figlio dell'ex dirigente dei blucerchiati - oltre che di Juventus e Tottenham - Fabio, presente in tribuna). Prossimo impegno giovedì alle 17:30 contro il Sant’Angelo.

La cronaca

La Sampdoria impone da subito il proprio gioco, sbloccando il risultato dopo appena due minuti e costruendo trame fluide soprattutto nella metà campo avversaria. Il dominio nel primo tempo è netto, con i blucerchiati abili nel pressing alto e precisi sotto porta. Nella ripresa il ritmo cala, complice la girandola di cambi e la giovane età di molti subentrati, ma il controllo della gara non viene mai meno. Leonardi si mette in mostra con giocate di qualità, mentre Ntanda spreca una ghiotta occasione a porta vuota. Buone indicazioni anche da Depaoli sulla fascia destra. Nel finale, con avversari sulle gambe, la Samp sfiora più volte la nona rete, ma manca un po’ di precisione nell’ultimo passaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Sampdoria