Venezia, Vanoli: “Affrontare il Parma mi emoziona perché…”

Le dichiarazioni dell'allenatore in conferenza stampa alla vigilia del match contro la squadra di Pecchia
Venezia, Vanoli: “Affrontare il Parma mi emoziona perché…”

Il Venezia è pronto ad ospitare il Parma nel big match della nona giornata di Serie B. Gli osipti sono in testa alla classifica e vivono un momento di estrema serenità. I ragazzi di Zanoli, invece, stanno vivendo un periodo altalenante: dopo la brutta sconfitta contro il Palermo, si sono rifatti con il Modena. La classifica però è corta e i padroni di casa, pur con una partita in più, sono al terzo posto e con una vittoria potrebbero riaprire subito i giochi. L'allenatore ne ha parlato in conferenza stampa.

Venezia-Parma, le dichiarazioni di Vanoli

Queste le parole dell'allenatore: “Prima di cominciare, volevo esprimere la mia vicinanza a tutte le famiglie delle vittime del tragico incidente di Mestre". Poi sulla partita: "Va giocata senza pressioni e con serenità, accompagnati dalla spinta dei nostri tifosi che ancora una volta arriveranno in tanti e bisogna ringraziarli per il sostegno. Il campionato è lungo e noi non siamo stati costruiti per vincerlo ma per poter fare meglio dell’anno scorso. Non dovremo commettere gli stessi errori fatti col Palermo, le grandi squadre sanno colpire al momento giusto. Con l’arrivo di Gytkjaer e Olivieri in attacco abbiamo più alternative a livello tattico che ci possono risultare molto utili come ad esempio lo schieramento a due punte che mi è sempre piaciuto. Noi non dobbiamo perdere l’entusiasmo per quanto fatto fino ad ora, sappiamo che la differenza a volte la fanno gli episodi e non sempre il gioco espresso". 

Sul Parma: "È una squadra molto forte, bisogna fare i complimenti per il progetto che stanno portando avanti hanno lavorato con pazienza e i risultati si vedono. Allenare il Venezia per me è quasi un sogno, mi ha regalato l’esordio nei professionisti da calciatore. I tifosi vogliono che questa maglia venga sudata ed onorata e noi dobbiamo fare innanzitutto questo. Sicuramente affrontare il Parma per me è emozionante visto il mio passato lì, ringrazierò sempre il club e i suoi tifosi. Rappresentano l’inizio e l’apice della mia carriera. Voglio che i miei giocatori credano sempre nel lavoro perché prima o poi potrebbe arrivargli un’occasione che può svoltare la carriera come successo a me.“

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...