Si chiude a 13 la striscia positiva della Juve Next Gen in Serie C. I bianconeri cadono al Partenio Lombardi contro un Avellino più strutturato e anche fortunato. Il match è subito vivace perché al terzo minuto è vantaggio per i biancoverdi: Patierno serve Lescano, avanti rispetto ai difensori, e in tuffo supera Daffara. L'assistente in ritardo e l'arbitro non ravvisano il fuorigioco, i padroni di casa festeggiano. Pochi minuti dopo, però, bella triangolazione della Juve: Adzic serve Pietrelli, bella sgasata dell'esterno che trova Guerra a centro area per il tap-in facile facile. A decidere l'incontro è la prodezza di Lescano, sempre nel primo tempo. L'attaccante dei Lupi stoppa con il petto e poi in rovesciata supera il portiere bianconero. Nella ripresa poche le occasioni e nemmeno i cambi di Brambilla riescono a dare la scossa alla Juve. Il finale recita 2-1 per l'Avellino con la Next Gen che ritrova il ko dopo 13 partite.
15:09
Pietrelli e gli elogi di Brambilla
A chiudere l'allenatore della Next Gen parla di Pietrelli: "Ha grande fisicità e corsa, deve migliorare nelle scelte. Il suo ruolo ideale è da quinto di centrocampo”.
15:08
Brambilla sul campionato e l'ex Palumbo
Brambilla parla del girone C: “Questo è un campionato molto equilibrato, le squadre di vertice sono costruite per fare bene e si deciderà tutto all’ultimo. Saranno decisivi gli episodi, fanno parte del calcio. In questa stagione i ragazzi ci hanno messo di più ad adattarsi. Poi hanno liberato la testa dai pensieri negativi”. Su Palumbo: “Quando i ragazzi crescono e migliorano e sono pronti per uscire è giusto farli uscire. Sono contento che Martin stia facendo bene”.
15:05
Brambilla: "L'episodio del primo gol incide"
Ancora l'allenatore bianconero: “Siamo venuti qui per giocarcela, siamo una squadra giovane. Sapevamo di trovare difficoltà, era impensabile pensare di venire qua senza soffrire. Il nostro portiere non ha fatto una parata. Poi il risultato non ci sorride anche per episodi, il primo gol in netto fuorigioco. Siamo stati in partita fino all’ultimo, potevamo essere più cinici”.
14:59
Brambilla, conferenza post Avellino-Juve Next Gen
L'allenatore della Juve Next Gen, Brambilla, ha parlato in conferenza nell'immediato post gara: “Venivamo da una striscia molto lunga, che ci aveva permesso di tirarci fuori dalle posizioni scomode. Siamo venuti a giocare contro una squadra forte e non ci siamo fatti intimorire. Meritavamo qualcosina in più”.

14:51
Guerra segna, Afena-Gyan a intermittenza
Guerra 6.5: ha il merito di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto e sul cross di Pietrelli insacca il momentaneo 1-1. Dal 68' Semedo 5: tocca pochissimi palloni.
Afena-Gyan 5.5: corre su tutto il fronte offensivo e alterna buone giocate a errori. Nella ripresa si fa vedere soltanto per un colpo di testta debole e centrale.
14:45
Pietrelli ci mette il fisico, Faticanti sottotono
Pietrelli 6.5: dalla sua sgasata a destra nasce il gol di Guerra, a livello fisico regge l'urto degli avversari.
Macca 6: tanta grinta e lotta su tutti i palloni, una conclusione alta nel primo tempo.
Faticanti 5: prova sottotono la sua, non riesce ad alzare il ritmo quando ha il possesso tra i piedi. Dal 87' Owusu ng
Cudrig 5.5: si vede di più nella ripresa, diversi cross ma alcune occasioni sciupate. Dal 73' Comenencia 5: gioca pochi minuti ma non entra proprio in partita. Un cartellino giallo e troppi falli commessi.
Adzic 6: ha qualità e le mette in mostra soprattutto con un paio di imbucate. Prova anche la conclusione su punizione. Cala nella ripresa. Dal 73' Papadopoulos 6: ci prova e impegna Iannarilli soprattutto su punizione.
14:36
Le pagelle della Juve Next Gen
Daffara 6: poche colpe sui gol subiti. Tra i pali resta sempre sicuro e attento.
Gil Puche 5.5: lascia troppo spazio a Patierno per il cross sul primo gol e, assieme a Turicchia dà troppo tempo a Lescano di stopparla e rovesciare in porta. Dal 87' Perotti ng
Scaglia 6: il migliore dei suoi dietro, chiude un paio di ripartenze importanti dell'Avellino.
Turicchia 5: nei due gol dell'Avellino è troppo leggero. Nel primo, vero che è fuorigioco ma lui si perde l'inserimento di Lescano.
14:28
Finisce qui: l'Avellino batte la Juve Next Gen
95' - Termina la gara al Partenio. La Juve Next Gen si ferma dopo 13 risultati utili consecutivi, l'Avellino si porta a meno due dalla vetta. Lescano decisivo con la sua doppietta.
14:22
Ultimi minuti di gara
90' - Cinque i minuti di recupero al Partenio.
14:19
Doppio cambio Juve
87' - Dentro Perotti e fuori Gil Puche. Finisce la partita di Faticanti ed entra Owusu.
14:17
Occasione Juve Next Gen
84' - Papadopoulos prova la botta su punizione, tiro insidioso ma Iannarilli è attento e devia.
14:14
Rigione sfiora il tris
83' - Avellino pericoloso sugli sviluppi di un calcio di punizione: Rigione si inserisce bene ma il suo tiro al volo termina fuori.
14:06
Occasione Avellino
75' - Rocca ci prova dalla distanza, il suo destro termina alto sopra la traversa.
14:05
Brambilla prova a dare la scossa
73' - Fuori Adzic per Papadopoulos e Cudrig per Comenencia.
14:01
Cambia ancora l'Avellino
69' - Fuori Sounas e Lescano, dentro Russo e Armellino.
13:59
Cambio Juve
68' - Dentro Semedo e fuori Guerra.
13:58
Occasione Juve Next Gen
66' - Cudrig crossa al centro, Afena-Gyan di testa trova la porta ma non riesce ad angolare.
13:55
Buon spunto di Pietrelli
62' - Pietrelli taglia il campo e prova a ripartire, serve Adzic che manda in profondittà Cudrig ma il suo cross è completamente sbagliato.
13:50
Doppio cambio per l'Avellino
59' - Fuori Palmiero e De Cristofaro, dentro Rocca e l'ex Palumbo.
13:46
Cambio per l'Avellino
54' - Fuori Panico e dentro D'Ausilio.
13:39
Subito squillo Juve
47' - Adzic crea subito il panico in area di rigore biancoverde, il suo tocco viene deviato da Iannarilli ma nessun compagno raccoglie per il tap-in.
13:36
Al via la ripresa
46' - Iniziato il secondo tempo. Nessun cambio per le due squadre.
13:21
Termina la prima frazione
45' - Dopo due minuti di recupero l'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi. Allo scadere bella azione di Afena-Gyan, cross in mezzo per il colpo di testa di Cudrig fuori.
13:17
Pericoloso Sounas
44' - L'ex Catanzaro prova a inventare in area Juve, ma il suo tiro-cross non trova la deviazione di Panico.
13:13
Si rivede la Juve Next Gen in attacco
40' - Buona azione di Turicchia, pallone in mezzo per Macca ma il tiro di prima intenzione del centrocampista finisce alta sopra la traversa.
13:02
Capolavoro di Lescano: Avellino avanti
30' - Bellissima la prodezza dell'attaccante biancoverde, stop con il petto e rovesciata a superare Daffara.Turicchia e Gil Puche troppo leggeri nell'occasione.
12:57
Ripartenza Avellino
25' - Biancoverdi in transizione offensiva, De Cristofaro serve Panico, il mancino dell'attaccante è debole e centrale.
12:55
Juve Next Gen pericolosa
23' - Afena-Gyan ci prova con un tiro dalla distanza, destro alto sopra la traversa.
12:52
Partita vivace
20' - Bellissimo sin qui il match con le due squadre a lottare su tutti i palloni e a creare pericoli.
12:45
Adzic ci prova
11' - Adzic prova la conclusione su punizione ma il pallone è centrale e preda di Iannarilli.
12:41
Pareggio Juve Next Gen
8' - Adzic imbuca per Pietrelli che sgasa sulla fascia e mette in mezzo per Guerra che non sbaglia il tap-in.
12:36
Vantaggio Avellino
3' - Patierno imbuca bene per Lescano che in tuffo porta avanti i biancoverdi. L'assistente, però, non vede una chiara posizione di fuorigioco dell'attaccante.

12:32
Iniziato il match
1' - Iniziata la sfida al Partenio Lombardi tra Avellino e Juve Next Gen.
12:20
Si avvicina il fischio d'inizio
Riscaldamento terminato, con l'inizio della partita ormai sempre più vicino.
12:12
Squadre in campo per il riscaldamento
Entrambe le squadre sono al momento in campo per il riscaldamento pre-partita.
12:04
Afena-Gyan torna titolare
Dopo la prestazione non brillante di Semedo contro il Giugliano, Brambilla sceglie di dare fiducia ad Afena-Gyan dal primo minuto.
11:53
La striscia record di Brambilla
La Juventus Next Gen è reduce da ben 13 risultati utili consecutivi. Una striscia record per la giovane storia della seconda squadra bianconera.
11:41
Il precedente dell'andata
La partita d'andata, disputata il 20 ottobre 2024 a Biella, si era conclusa con un secco 3-0 per l'Avellino. Alla guida della Juve Next Gen c'era ancora Paolo Montero.
11:30
Avellino-Juve Next Gen, le formazioni ufficiali
Comunicate le formazioni ufficiali delle due squadre.
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Cagnano; De Cristofaro, Palmiero, Sounas; Panico; Lescano, Patierno. All. Biancolino.
JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Daffara; Turicchia, Scaglia, Gil Puche; Pietrelli, Macca, Faticanti, Cudrig; Adzic, Guerra; Afena-Gyan. All. Brambilla
Avellino