Isola dei famosi, Vladimir Luxuria opinionista

Lo svela a 'Chi' parlando con Alessia Marcuzzi. Tra naufraghi Eva Grimaldi e modello Susinna
Isola dei famosi, Vladimir Luxuria opinionista© ANSA

"Sarà un'Isola dei famosi molto forte. Nel cast ci sono personalità molto diverse tra loro, accomunate dal desiderio di fare un'esperienza estrema e totalizzante. Un vero esperimento antropologico con personaggi conosciuti". Non usa mezzi termini Alessia Marcuzzi per presentare la nuova edizione dell'Isola dei famosi in un'intervista esclusiva pubblicata dal settimanale "Chi" nel numero in edicola da domani. La conduttrice del reality, che partirà il 30 gennaio su Canale 5, anticipa i primi due concorrenti ufficiali: "Eva Grimaldi sarà fra i naufraghi. Una donna di carattere, molto forte, con le sue fragilità. Ha sempre portato avanti le proprie battaglie, non si è mai tirata indietro, una donna tosta. Come concorrente maschile vi sarà Simone Susinna, uno dei 'top model' italiani più conosciuti nel mondo della moda. Ha sfilato per Armani, D&G e Scervino. È molto bello ma ha anche una personalità forte". Marcuzzi svela anche per la prima volta la sua reazione quando la produzione le ha comunicato che avrebbe scelto Stefano Bettarini come inviato all'Isola.

"Quando Mediaset mi ha comunicato che sarebbe stato lui l'inviato non ero d'accordo, perché l'inviato è un po' il prolungamento del conduttore sull'Isola e ci deve essere sintonia fra le due figure. Le mie riserve erano dovute al fatto che, come donna, non ho apprezzato il racconto delle sue conquiste femminili al Grande Fratello Vip. Quell'uscita ha fatto soffrire molte persone perché coinvolgeva delle famiglie ed è stato indelicato in un momento in cui si invoca più rispetto per le donne. Ci siamo incontrati, mi ha spiegato quanto fosse dispiaciuto e come non volesse rendere pubblici quei racconti, tanto che li aveva fatti senza microfono. Credo che quelle frasi non rispecchino l'idea che ha lui delle donne, è stato leggero, ma non è cattivo. Mi sembra molto motivato e ha già esperienza nei reality, sono convinta che sia adatto a questo ruolo". Come opinionista ci sarà Vladimir Luxuria che sempre in un'intervista a 'Chi' spiega: "Fino alla scorsa stagione all'Isola dei famosi c'erano due opinionisti, un uomo e una donna. Quest'anno, prendendo me, hanno risparmiato, due al prezzo di uno".

La transgender più evoluta d'Italia, aggiunge con autoironia: "A volte, sull'Isola, le bombe ci sono già e tu devi fare da artificiere". Luxuria fa notare: "Non parto con l'idea di mettere zizzania, il compito di un opinionista è piuttosto quello di smascherare chi vuole fare doppi giochi, chi vuole dare una falsa immagine di sé, e incoraggiare chi magari è in un momento difficile e pensa di abbandonare, perché l'Isola è un'esperienza bellissima ma molto dura. Dico sempre che per me è stato come fare il militare, visto che quello vero non l'ho fatto". Vladimir entra subito nelle polemiche che hanno già caratterizzato questa edizione dell'Isola prima ancora della sua partenza: l'esclusione a furor di popolo di Wanna Marchi e della figlia Stefania Nobile dal cast e l'ingaggio di Stefano Bettarini come inviato. "Non sono un magistrato e non sono una vittima dei loro raggiri", spiega Luxuria a "Chi", "come opinionista avrei giudicato le Marchi solamente per il loro comportamento sull'Isola. Ma, certo, se avessero detto di essere loro le vittime e avessero parlato di una condanna immeritata allora sarei entrata in argomento. Quanto a Bettarini, mi sono espressa su di lui in una puntata del Costanzo show condannando l'episodio in cui elencava le sue conquiste, dopodiché non è che la critica nei suoi confronti debba durare per tutta la vita: lui si è scusato, ha capito di aver fatto una stupidaggine, di essere stato leggero, spero che questa cosa possa servire di esempio a quelli che, quando parlano di donne, fanno il catalogo come nel Don Giovanni di Mozart. Il compito di Bettarini come inviato sarà quello di narrare ciò che accade sull'Isola e di spiegare le regole del gioco, deve solo stare attento a non farsi fagocitare dai concorrenti che lì diventano iene perché la fame rende aggressivi. I concorrenti si aggrappano all'inviato, e per un panino sono disposti a tutto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...