Mancini: «Panchina d’Oro ad Allegri? Vince sempre, è normale»

Il ct azzurro ha parlato in conferenza stampa in vista delle sfide con Portogallo e Stati Uniti: «Belotti può fare molto di più, deve tornare a certi livelli». Sul gesto di Mou: «Non mi sembra abbia fatto nulla di particolare

COVERCIANO - "Balotelli bocciato? Chiariamo che qui non è bocciato nessuno. Abbiamo un po' di tempo fino all'Europeo. Ci sono tanti giocatori che fanno parte di questo gruppo e se giocano bene saranno chiamati. I giovani? Zaniolo è stato chiamato per vederlo in allenamento con noi. È solo un esempio. Ce ne saranno altri". Roberto Mancini non chiude le porte azzurre a SuperMario. Il ct dell’Italia ha parlato dal ritiro di Coverciano: "Noi vogliamo continuare sulla strada evidenziata contro la Polonia, questa è la strada da seguire. Abbiamo fatto un'ottima gara ma possiamo migliorare molte cose in primis fare gol molto prima e non soffrire. Primo posto in Nations League? Noi giochiamo per battere il Portogallo e sperare che la Polonia vinca una gara nel gruppo o pareggi. È chiaro che noi vogliamo giocare per vincere ed essere propositivi".

SULLA PROPSOTA DI ANCELOTTI - "Potrebbe essere un segnale – ha detto il ct commentando la proposta di Carlo Ancelotti di sospendere i match in caso di offese -. Noi purtroppo abbiamo questo cattivo modo di comportarci e non è una cosa bella perché accade quasi sempre qui da noi, all'estero è difficile che accada". Sulla reazione di Mourinho mercoledì sera a Torino al termine del match contro la Juve, Mancini ha risposto: "Non mi sembra che abbia fatto nulla di particolare, ci sta che dopo tanta pressione possa aver fatto quel gesto. In generale, la situazione degli insulti è da migliorare".

E BELOTTI? - "El Shaarawy è un caso lampante. Se continuerà a far bene, lui come altri, sicuramente sarà chiamato. Lo conosciamo bene, per questo fin qui non è stato convocato, a vantaggio di chi non conoscevo e volevo vedere da vicino in allenamento. Belotti può fare molto di più. Può migliorare ancora e tornare a certi livelli: per lui vale lo stesso discorso, se continuerà a migliorare tornerà fra i convocati".

SORPRESA GRIFO - “Ventura? Non so le motivazioni del suo gesto. Mi spiace umanamente: speravo che lui si potesse riabilitare, magari facendo un ottimo campionato e portando il Chievo alla salvezza”. Il ct è anche intervenuto sulla convocazione, a sorpresa, di Grifo. "È un giocatore già convocato nell'Under 19 e nell'Under 21 e Chicco Evani mi ha detto che ha qualità e che merita di esser visto. Sensi gioca a certi livelli da qualche anno e può servire vedere alternative nel suo ruolo. Tonali è un giovane molto interessante con tecnica, qualità e grandi margini di miglioramento. Non lo conosco bene, non so se può rendere meglio da regista o da mezzala. Nelle ultime partite abbiamo visto dei progressi nel gioco ma, come detto, dobbiamo migliorare in fase realizzativa e in tutti i settori", ha aggiunto Mancini. 

ALLEGRI E CR7 -  "La Panchina d'Oro ad Allegri? Vince sempre il campionato, mi sembra normale". E sulla possibilità che Ronaldo vinca l'ennesimo Pallone d'Oro, Mancini ha risposto: "Per quanto fatto l'anno scorso penso possa meritare di vincerne un altro". (in collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...