Nations League, Inghilterra-Croazia 2-1: i vicecampioni del mondo in serie B

A Wembley Lingard (78') e Kane (85') realizzano i gol decisivi che permettono alla Nazionale di Southgate di rimontare la rete di Kramaric (57') e volare alla Final Four
Nations League, Inghilterra-Croazia 2-1: i vicecampioni del mondo in serie B© Getty Images

ROMA - Inghilterra alla Final Four, Croazia in serie B. E' questo il responso della sfida di Nations League giocata oggi a Wembley, valida per il gruppo 4. Così gli inglesi, che con questa vittoria si sono presi una rivincita, almeno parziale, della semifinale mondiale in Russia, vanno alle finali mentre i vicecampioni del mondo, ultimi del gruppo, retrocedono in serie B. Croazia in vantaggio con Kramaric al 57', poi c'è la rimonta della Nazionale di Southgate: pareggio inglese con Lingard al 78' e rete decisiva di Kane all'85'.

SVIZZERA ALLA FINAL FOUR - Fondamentale successo della Svizzera che rimonta e batte 5-2 il Belgio ottenendo la qualificazione alla Final Four raggiungendo il Portogallo e l'Inghilterra: alla Nazionale di Roberto Martínez non basta la doppietta di Thorgan Hazard, fratello di Eden, che al 2' e al 17' dà il doppio vantaggio ai belgi. Sembra fatta ma non è così perché poi arriva la super rimonta della Svizzera di Vladimir Petkovic: gol di Rodriguez su rigore (26'), tripletta di Seferovic (31', 44', 84') e rete di Elvedi (62'). In classifica la Svizzera, grazie a questa vittoria, sale a quota 9 punti agganciando proprio il Belgio ma ottenendo la qualificazione alla Final Four grazie alla differenza negli scontri diretti (all'andata vittoria per 2-1 del Belgio).

NATIONS LEAGUE B - Nelle altre sfide di oggi di Nations League l'Austria vince 2-1 contro l'Irlanda del Nord a Belfast: sblocca Schlager al 49', al 57' c'è il pareggio di Evans. Poi al 93' arriva il gol della vittoria di Lazaro che dà i tre punti alla Nazionale di Franco Foda che chiude il girone 3 al secondo posto con 7 punti. Prima la Bosnia a quota 10 promossa in A.

NATIONS LEAGUE C - In League C, la Grecia priva di Manolas perde in casa con l'Estonia mentre l'Ungheria batte la Finlandia, che viene comunque promossa.

NATIONS LEAGUE D - Nel girone 2 la Bielorussia ha sconfitto San Marino 2-0 e resta al primo posto ottenendo la promozione nella Nations League B. Sblocca Dragun all8', poi al 52' Saroka realizza il raddoppio. Finisce 1-1 tra Moldavia e Lussemburgo: Bensi al 70' risponde al gol su rigore di Ginsari al 58'. 

L'AMICHEVOLE - Fuori dalla Final Four della Nations League per effetto del successo dell'Inghilterra sulla Croazia, la Spagna si consola battendo in amichevole la Bosnia Erzegovina allo Stadio Gran Canaria di Las Palmas. Le Furie Rosse si impongono per 1-0 grazie ad un gol al 78' di Brais Mendez, al debutto in nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...