Nations League? No, X Factor Juve. Allo Stadium Tchouameni contro Witsel

Domani i due centrocampisti nel mirino di Cherubini si affrontano in Belgio-Francia nella casa bianconera
Nations League? No, X Factor Juve. Allo Stadium Tchouameni contro Witsel

TORINO – È Nations League, ma per la Juventus sarà una sorta di X Factor per un posto nel centrocampo del futuro di Massimiliano Allegri. Domani sera Belgio e Francia si affrontano nella casa bianconera, l'Allianz Stadium, e gli occhi dei dirigenti, oltre che sull'indimenticato ex Paul Pogba (attualmente in scadenza di contratto con il Manchester United), saranno puntati su Aurelien Tchouameni e Axel Witsel. Il 21enne francese del Monaco e il 32enne belga del Borussia Dortmund sono due dei nomi presenti nella lista centrocampisti del dg Federico Cherubini per il 2022. Entrambi i giocatori sono stati oggetto di sondaggi in estate, soprattutto a fine agosto, e di sicuro torneranno di moda tra gennaio e giugno in caso di addio di uno tra Aaron Ramsey e Weston McKennie.

La priorità

Il preferito, anche per una questione di età, costi e margini di miglioramento, è Tchouameni. Il francese è un pupillo di Massimiliano Allegri e anche di Cherubini. Alla Continassa non si sono arresi dopo il “no, grazie” estivo del Monaco, che valuta l'ex Bordeaux 35-40 milioni, e hanno intenzione di riprovarci. I contatti proseguono, ma la concorrenza aumenta: occhio a Chelsea e Liverpool.

L'opportunità

Se Tchouameni sarebbe un investimento, Witsel potrebbe diventare la più classica delle opportunità sicure e quasi gratis. Il belga, già a un passo dai bianconeri nel 2016 quando giocava nello Zenit, ha il contratto in scadenza con il Borussia Dortmund. Tradotto: a gennaio potrebbe lasciare la Germania in saldo e a giugno a parametro zero. La Juventus li ha visti tantissimi volte e li conosce benissimo. Stasera, però, li ospiterà a casa propria. Sarà una nuova occasione per aggiornare valutazioni e convinzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...