Nations League, alla Francia non basta Rabiot: pari con la Croazia

Kramaric nel finale risponde al gol del centrocampista della Juve. Vince la Danimarca che batte l'Austria di Rangnick: finisce 2-1 con assist decisivo di Eriksen
Nations League, alla Francia non basta Rabiot: pari con la Croazia© EPA

SPLIT (CROAZIA) - Finisce in parità la sfida tra Croazia e Francia, valevole per la seconda giornata del girone A1 di Nations League. Partita molto sentita tra le due squadre, che tornano a scontrarsi dopo i due precedenti sempre in Nations League e soprattuto la finale del Mondiale del 2018. Entrambe le Nazionali sono a caccia di riscatto dopo la sconfitta nella prima giornata, con la Danimarca che ha battuto la Francia e l'Austria che ha piegato la Croazia. Partono meglio i padroni di casa con Budimir che ci prova al 18' ma il suo tiro viene deviato in angolo da Maignan. Reagisce la Francia che trova il gol al 31' con Nkunku, poi annullato dopo la revisione del Var per posizione di fuorigioco. La Nazionale di Deschamps continua a spingere ma il primo tempo si chiude senza reti. Francia ancora in avanti nella ripresa. Al 52' Ben Yedder scambia in area con Rabiot che spiazza il portiere avversario. Il centrocampista della Juve porta così i suoi in vantaggio. La Croazia prova a reagire ma viene fermata dalle parate di Maignan: al 71' ci prova Modric dal limite ma il portiere del Milan si supera e manda in angolo. Al 79' il nuovo entrato Clauss stende in area Sucic e l'arbitro Guida, dopo un controllo al Var, assegna un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Kramaric che non sbaglia e riporta la gara in parità. La Francia prova a riportarsi in avanti ma non c'è più tempo: finisce 1-1. Con questo risultato Francia e Croazia salgono ad un punto nel girone A1 di Nations League. Vince invece la Danimarca che dopo la Francia batte anche l'Austria di Rangnick. Dopo oltre un'ora di ritardo per black-out elettrico in una vasta area di Vienna, la gara si sblocca al 28' con Hojbjerg che calcia nell'angolino basso e porta la Danimarca in vantaggio. Arnautovic (che tocca quota 100 presenza in Nazionale) entra nel secondo tempo e serve l'assist per Schlager che batte Schmeichel e fa 1-1. La Danimarca però non molla e all'84' torna in vantaggio grazie a Stryger Larsen su assist di Eriksen. La Danimarca vola così in testa al gruppo A1 con 6 punti mentre l'Austria resta al secondo posto con 3 punti. 

Croazia-Francia, tabellino e statistiche

Austria-Danimarca, tabellino e statistiche

Tutti i risultati della Nations League

Nel gruppo B2 pareggiano per 1-1 Islanda e Albania. Nel gruppo C3 il Kazakistan sale in testa battendo per 1-0 la Slovacchia mentre Bielorussia e Azerbaijan pareggiano per 0-0. Infine nel gruppo D1 la Lettonia batte il Lichestain per 1-0 mentre Moldavia e Andorra pareggiano per 0-0. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...