L'Olanda vince ma De Ligt va ko. Belgio, 6-1 alla Polonia!

Vittoria degli Orange con gol di Koopmeiners, ma Juve in ansia per le condizioni del difensore, uscito per un problema al ginocchio. Lewandowski illude, poi il crollo. Ok Scozia e Ucraina
L'Olanda vince ma De Ligt va ko. Belgio, 6-1 alla Polonia!© EPA

L'Olanda vince in pieno recupero contro il Galles 2-1 (in gol anche Koopmeiners) nella sfida valida per la Nations League, ma mette paura ai tifosi della Juve: nel finale di partita De Ligt lascia il campo toccandosi il ginocchio. Andrà valutato. Nell'altra gara del gruppo 4 della Lega A il Belgio strapazza 6-1 la Polonia, illusa dal vantaggio di Lewandowski e poi crollata. Vincono nella Lega B Scozia e Ucraina contro Armenia e Irlanda.

Tutti i risultati della Nations League

Lega A, gruppo 4: vince l'Olanda ma si fa male De Ligt. 6-1 del Belgio alla Polonia

Nel Belgio gioca titolare l'ex Atalanta Castagne, mentre la Polonia schiera gli "italiani" Dragowski, Zurkowski e Zielinski, oltre all'ex Torino Glik. Per ventotto minuti attacca il Belgio, ma al primo affondo passano i polacchi: ottimo spunto di Zielinski che avvia l'azione conclusa in gol da Lewandowski. La nazionale di Roberto Martinez riesce a pareggiare prima dell'intervallo (42') grazie alla conclusione di Witsel, servito a rimorchio da Castagne, e a ribaltare tutto nella ripresa, al 59', quando Hazard innesca De Bruyne che tutto solo piazza in porta il sorpasso. Al 73' e all'80' Trossard cala prima il tris e poi il poker, all'83' invece, dopo l'ingresso di Zalewski, realizza la cinquina Dendoncker. Il 6-1 finale è di Openda. C'è tanta Italia anche nell'Olanda che presenta dall'inizio in difesa lo juventino De Ligt e l'interista De Vrij e a centrocampo gli atalantini Hateboer e Koopmeiners insieme al bolognese Schouten. Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio ci pensa proprio Koopmeiners a cambiare il risultato con un destro rasoterra e preciso all'angolino al 50'. Quando la vittoria Orange sembra scritta e dopo l'infortunio di De Ligt (esce toccandosi il ginocchio), in pieno recupero ecco l'1-1 di Norrington-Davies che sbuca in area e di testa pareggia. Finita qui? Nemmeno per sogno. Passano due minuti e al 94' il tuffo a pesce di Weghorst condanna il Galles.

Classifica: Olanda 6, Belgio 3, Polonia 3, Galles 0

Tabellino Belgio-Polonia

Tabellino Galles-Olanda

Lega B, gruppo 1: vittorie per Scozia e Ucraina

L'Ucraina fa il suo esordio in Nations League dopo la delusione dell'esclusione dal Mondiale per mano del Galles e batte l'Irlanda: decisivo il gol al 47' direttamente su punizione di Cyhankov. Nello stesso gruppo successo al debutto anche per la Scozia: al 28' sblocca Ralston di testa e al 40' raddoppia McKenna, incornando il 2-0.

Classifica: Scozia 3 (una gara in meno), Ucraina 3 (una gara in meno), Armenia 3, Irlanda 0

Tabellino Irlanda-Ucraina

Tabellino Scozia-Armenia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...