Nations League: Cancelo trascina il Portogallo, Spagna ok

I lusitani e gli spagnoli battono rispettivamente Repubblica Ceca e Svizzera. La Nazionale di Fernando Santos è in testa al girone A2
Nations League: Cancelo trascina il Portogallo, Spagna ok© Getty Images

LISBONA - Il Portogallo resta in testa al gruppo A2 di Nations League battendo anche la Repubblica Ceca per 2-0 allo stadio José Alvalade. Parte meglio la Repubblica Ceca che si rende pericolosa ma i lusitani sbloccano la gara al 33' con l'assist di Bernardo Silva per Cancelo che con un tiro potente dalla distanza porta in vantaggio i suoi. Il raddoppio arriva poco dopo (38'), sempre con assist di Bernardo Silva stavolta per Goncalo Guedes che da dentro l'area fa 2-0. Con questo risultato il Portogallo rimane al primo posto con 7 punti nel girone A2. Per Cristiano Ronaldo 90 minuti in campo. Al secondo posto c'è la Spagna che batte la Svizzera per 1-0. A decidere la sfida è il gol al 13' di Pablo Sarabia che dopo un'ottima ripartenza batte Sommer. La nazionale di Luis Enrique rimane così al secondo posto con 5 punti. Segue poi la Repubblica Ceca con 4 punti e la Svizzera ancora a zero. 

Portogallo-Repubblica Ceca, tabellino e statistiche

Svizzera-Spagna, tabellino e statistiche

Tutti i risultati della Nations League

Nel gruppo B4 la Norvegia di Haaland pareggia contro la Slovenia per 0-0 mentre la Serbia batte la Svezia grazie ad un gol di Jovic. Nel gruppo C2 la Grecia piega Cipro per 3-0 mentre il Kosovo supera l'Irlanda del Nord per 3-2 grazie ad una doppietta di Muriqi. Nel gruppo C4 Gibilterra e Bulgaria pareggiano per 1-1 mentre la Georgia batte la Macedonia per 3-0 con una rete del nuovo acquisto del Napoli Kvaratskhelia. Infine nel gruppo D2 l'Estonia batte Malta per 2-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...