Inghilterra-Italia, Southgate cambia formazione: "Farò delle prove"

Per la sfida di Nations League contro Mancini il ct inglese è pronto a cambiare: "È importante non solo vincere, ma anche fare tutte le prove possibili"
Inghilterra-Italia, Southgate cambia formazione: "Farò delle prove"© Getty Images

LONDRA - "Per noi in questo momento è importante non solo vincere, ma anche fare tutte le prove possibili, dando ai giocatori la possibilità di disputare partite importanti come quella contro l'Italia. Solo utilizzandoli contro determinati avversari i giocatori possono dare risposte concrete". Così Gareth Southgate, il ct dell'Inghilterra, ha annunciato di fatto novità di formazione per la sfida contro l'Italia in Nations League, in programma sabato 11 giugno allo stadio del Wolverhampton, il Molineux Stadium.

Southgate: "Incidenti a Wembley? Non sono tifosi"

Al Moulineux si giocherà davanti a soli duemila bambini, a causa dell'azione disciplinare adottata dalla Uefa in seguito agli incidenti verificatisi prima e durante la finale di Euro 2020, 12 mesi fa a Wembley. "E' una situazione imbarazzante per la nostra nazione perché molte delle persone che hanno creato problemi non sono tifosi di calcio", le parole di Southgate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...