Juve, per De Ligt prima da capitano con l'Olanda

Il difensore bianconero, di recente definito "un leader" da Allegri, indosserà la fascia nella sfida di Nations League tra gli 'Orange' di Van Gaal e il Galles
Juve, per De Ligt prima da capitano con l'Olanda© EPA

TORINO - "De Ligt è un leader". Questo il recente giudizio espresso sul difensore della Juve da Massimiliano Allegri, intervistato dall'ex bianconero Andrea Barzagli. E con l'allenatore juventino è evidentemente d'accordo Louis Van Gaal, ct dell'Olanda che ha deciso di mettere la fascia al braccio del centrale in occasione della prossima sfida di Nations League contro il Galles.

"Come nella Juve"

"Ho molta fiducia in lui", ha detto alla vigilia del match il commissario tecnico degli 'Orange', che nelle ultime partite ha via via affidato i gradi da capitano a Van Dijk, all'interista De Vrij e a Depay. Insieme a Van Gaal in conferenza stampa si è presentato lo stesso Matthijs De Ligt, pronto ad agire al centro della difesa olandese (di solito schierata a tre) cambiando leggermente posizione rispetto a quanto accade di solito in Nazionale: "Nella Juventus ci gioco regolarmente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...