Inghilterra, con l'Italia Kane metterà la fascia contro la discriminazione

La squadra inglese, insieme ad altre sette nazionali, ha aderito alla campagna di sensibilizzazione OneLove per promuovere l'inclusione
Inghilterra, con l'Italia Kane metterà la fascia contro la discriminazione© PA

LONDRA (Inghilterra) - Una fascia al braccio per promuovere l’inclusione. Otto nazionali di calcio nelle prossime partite di Nations League faranno indossare al proprio capitano la fascia OneLove, per inviare un messaggio contro ogni tipo di discriminazione. Oltre alle nazionali di Olanda, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Norvegia, Svezia, Svizzera e Galles, ha aderito all’iniziativa anche l’Inghilterra che venerdì sera scenderà in campo a San Siro contro l’Italia.

Le parole del capitano inglese

"Sono onorato di unirmi ai capitani della mia squadra nazionale nel supportare l'importante campagna OneLove - ha dichiarato il capitano della nazionale inglese Harry Kane - come capitani potremmo competere tutti l'uno contro l'altro sul campo, ma siamo uniti contro ogni forma di discriminazione. Questo è ancora più rilevante in un momento in cui la divisione è comune nella società. Indossare la fascia manda un messaggio chiaro”.

Lutto al braccio per la Regina

Durante le prossime due partite di Nations League in programma a Milano contro l’Italia e a Londra contro la Germania, tutti i giocatori dell’Inghilterra indosseranno il lutto al braccio per commemorare il ricordo di Sua Maestà Elisabetta II.

Inghilterra, Southgate chiama Abraham e Tomori
Guarda il video
Inghilterra, Southgate chiama Abraham e Tomori

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...