Diretta Italia-Inghilterra ore 20.45: dove vederla in tv, streaming e formazioni ufficiali

Mancini sfida Southgate in Nations League in un remake della finale degli Europei. In palio punti importanti per conquistare il primo posto, con l'accesso alle Final Four
Diretta Italia-Inghilterra ore 20.45: dove vederla in tv, streaming e formazioni ufficiali

MILANO - L'Italia di Roberto Mancini ritorna a giocare in Nations League. Gli azzurri affrontano nella quinta giornata del Gruppo 3 l'Inghilterra di Southgate in un remake della finale degli Europei 2020, che si svolge stavolta al San Siro. In palio ci sono punti importanti per il primo posto nel girone, che garantisce l'accesso alle Final Four, e per evitare di finire all'ultimo posto, con la seguente retrocessione nella Lega B della competizione. L'ultima partita in Nations League dell'Italia risale al 14 giugno, con la pesante sconfitta per 5-2 contro la Germania. Oltre a quella gli azzurri hanno raccolto 5 punti, frutto di una vittoria e 2 pareggi. Ultima proprio l'Inghilterra, con due sconfitte e due pareggi. Mancini confida nel supporto del pubblico di casa per ottenere una vittoria e raggiungere dunque l'Ungheria, al momento al primo posto con 7 punti. L'ultimo confronto tra azzurri e inglesi risale all'11 giugno, sempre in Nations League, con il pareggio per 0-0 a Wembley. 

Come vedere Italia-Inghilterra in tv e streaming

La sfida tra Italia e Inghilterra, in programma allo stadio Meazza di Milano alle ore 20:45 e valevole per il Gruppo 3 di Nations League, sarà disponibile in diretta televisiva in chiaro dalla Rai su Rai 1. La partita sarà visibile anche in streaming in chiaro su Rai Play.

Formazioni ufficiali Italia-Inghilterra

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Cristante, Jorginho, Barella, Dimarco; Scamacca, Raspadori. Ct: Mancini.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pope; James, Maguire, Dier, Walker; Rice, Bellingham; Sterling, Foden, Saka; Kane. Ct: Southgate. 

ARBITRO: Manzano
ASSISTENTI: Barbero e Nevado
QUARTO UOMO: De Mera
VAR: Munuera
AVAR: Villanueva

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...