Ungheria, Rossi mette in guardia i suoi: "Italia? Serve umiltà"

Il ct magiaro avverte: "Non dobbiamo essere arroganti". Poi sul sogno Final Four afferma: "Entusiasmo sarebbe al culmine"
Ungheria, Rossi mette in guardia i suoi: "Italia? Serve umiltà"© EPA

BUDAPEST (UNGHERIA) - "Dobbiamo entrare in campo con la massima umiltà. Grazie al grande lavoro dei ragazzi abbiamo dieci punti ma non possiamo diventare arroganti". Così il ct dell'Ungheria Marco Rossi in vista del match di domani sera contro l'Italia che vale l'accesso alle Final Four di Nations League. All'Ungheria basta infatti un solo punto contro gli azzurri per trasformare il sogno in realtà ma il tecnico della nazionale magiara frena ogni entusiasmo e punta tutto sulla forza del collettivo e sulla spinta del pubblico: "Il successo lo possiamo raggiungere solo come squadra e dobbiamo rispettare la maglia che indossiamo".

Rossi: "Contro l'Italia sarà una partita memorabile"

Per l'allenatore italiano originiario di Druento, alle porte di Torino, la sfida contro l'Italia avrà un sapore speciale: "La partita di domani per me sarà memorabile per diversi motivi", assicura l'allenatore della selezione magiara. "Potrebbe portarci alle semifinali di Nations League e l'entusiasmo, già alle stelle, raggiungerebbe il culmine", ammette Rossi che poi svela: "Uno dei nostri giocatori più importanti - il capitano Adam Szalai - giocherà la sua ultima partita in nazionale". Sull'erede per la fascia si fa il nome del gioiello del Lispia, Szoboszlai, ma Rossi rimanda, per il momento, ogni discorso: "Non ho preso una decisione definitiva". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...