Belgio ko anche con Israele: è 3°. Inghilterra e Norvegia show, Haaland tripletta!

I Diavoli Rossi di Domenico Tedesco cadono anche contro la selezione di Ben Shimon, evitando comunque di chiudere all'ultimo posto
Belgio ko anche con Israele: è 3°. Inghilterra e Norvegia show, Haaland tripletta!© EPA

Cade anche in Israele il Belgio, che nell'incontro valido per il 6º e ultimo impegno della fase a gironi di Nations League, si arrende per 1-0: rete Shua all'86'. Un risultato che definisce così la classifica finale del Gruppo 2 della Lega A, con l'Italia di Spalletti e la Francia di Deschamps che accedono ai quarti di finale: le due selezioni si sono affrontate a San Siro dove i Bleus hanno superato gli Azzurri in vetta grazie al finale di 3-1. I Diavoli Rossi di Tedesco chiudono invece al 3º posto con 4 punti, a pari merito con la formazione di Ben Shimon e con differenza reti pari a -3.

Manita per Inghilterra e Norvegia

Gara a senso unico a Wembley, dove l'Inghilterra travolge l'Irlanda per 5-0. Questi i firmatari della manita: Kane (53', rig.), Gordon (55'), Gallagher (58'), Bowen (75'), Harwood-Bellis (79'). Un risultato che consente alla nazionale dei Tre Leoni - prossima a passare sotto la gestione Tuchel - di chiudere il girone in testa al girone davanti alla Grecia, che dalla sfida contro la Finlandia è uscita vincitrice per 2-1. Manita anche a Oslo, dove la Norvegia travolge il Kazakistan e si prende la vetta alla classifica precedendo l'Austria, che contro la Slovenia non è andata oltre l'1-1. A segno tra gli altri Haaland, autore di una tripletta. Si qualifica da imbattuta la Macedonia, che trova il 5º successo contro le Isole Faroe imponendosi con il finale di 1-0. Risultato che apre le porte dei quarti anche all'Armenia, che grazie alla vittoria sulla Lettonia si piazza al 2º posto.

Lega B e C: le classifiche finali

Queste le classifiche all'ultima giornata della fase a gironi di Nations League. Considerati il Gruppo 2 della Lega A, Gruppi 2 e 3 della Lega B e il Gruppo 4 della Lega C, accedono ai quarti di finale Francia, Italia Inghilterra, Grecia, Norvegia, Austria, Macedonia e Armenia.

Lega A - Gruppo 2

Francia - 13

Italia - 13

Belgio - 4

Israele - 4

Lega B - Gruppo 2

Inghilterra - 15

Grecia - 15

Irlanda - 6

Finlandia - 0

Lega B - Gruppo 3

Norvegia - 13

Austria - 11

Slovenia - 8

Kazakistan - 1

Lega C - Gruppo 4

Macedonia - 16

Armenia - 7

Isole Faroe - 6

Lettonia - 4

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...