Nadine Labaki presidente per Un Certain Regard a Cannes 2019

La regista e attrice libanese raccoglierà l'eredità di Benicio Del Toro in qualità di presidente di Giuria nella sezione speciale del Festival.
Nadine Labaki presidente per Un Certain Regard a Cannes 2019

Dopo la sua partecipazione al concordo ufficiale dello scorso anno con Cafarnao, candidato all’Oscar e al Golden Globe, che ha vinto il Premio della giuria al Festival di Cannes 2018, la regista libanese Nadine Labaki subentrerà all’attore Benicio Del Toro come presidente di Giuria di Un Certain Regard per la 72esima edizione del Festival.

Nadine Labaki ha presentato tutti i suoi lungometraggi, tre, nell'ambito della kermesse francese, e la scelta di renderla presidente della giuria della prestigiosa sezione parallela del festival è un'attestazione di stima da parte dell'organizzazione.

“Ricordo quando andavo a Cannes come studente di cinema, ero così eccitata di partecipare al festival più prestigioso del mondo – ha affermato – Allora, mi sembrava così fuori dalla mia portata: mi ricordo che mi alzavo presto, la mattina, e le code infinite per ottenere un biglietto, sembra ieri, ma quindici anni fa ho riempito il Modulo di registrazione per la cinéfondation del Festival, con il mio cuore pieno di speranza e la mia mano tremante. Oggi sono il presidente della giuria di Un Certain Regard, che dimostra che a volte la vita può essere persino migliore dei tuoi sogni. Non vedo l’ora di discutere, di essere scossa, di trovare ispirazione nel lavoro di altri artisti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...