Green Book, il film premio Oscar più visto in Italia

Il film con Viggo Mortensen ha superato anche gli incassi di The Departed di Martin Scorsese.
Green Book, il film premio Oscar più visto in Italia

Non accadeva dalla stagione 2006/2007, quando The Departed di Martin Scorsese conquistò Hollywood e anche gli spettatori del Belpaese. Per gli italiani nessuno è come Green Book. Il film con Viggo Mortensen e Mahershala Ali, con i suoi 9,5 milioni di euro è da oggi ufficialmente il maggiore incasso nel nostro Paese, tra le pellicole vincitrici dell’Oscar® come Miglior Film,  superando i 9,4 milioni di The Departed – Il bene e il male, uscito nel 2006.

Vincitore di 3 Premi Oscar® per il Miglior Attore Non Protagonista, Migliore Sceneggiatura Originale e Miglior Film, Green Book ha debuttato nelle nostre sale cinematografiche il 31 gennaio, acquisito da Eagle Pictures e Leone Film Group,  e dopo nove settimane è ancora programmato con successo in tutta Italia.

Ispirato alla storia vera di Tony Lip, padre dello sceneggiatore Nick Vallelonga, racconta l’inaspettata l'amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell'America negli anni sessanta.

Il film ha trionfato non solo perché è stato, anche negli USA, uno dei film più visti e apprezzati della stagione, ma anche perché rappresenta, in maniera divertente e mai didascalica, la nascita di un'amicizia interraziale tra due persone con vite, abitudini, prospettive completamente opposte. Un buon esempio di tolleranza e amore reciproco nato dal tempo, dalla condivisione e dalla fiducia.

Scopri tutte le novità sul cinema su Cinefilos.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...