Topolino e Dragonero in mostra al Cartoons on the Bay

Il festival dell'animazione, giunto alla 23° edizione, ospita l'icona Disney e il progetto cross-mediale di Bonelli.
Topolino e Dragonero in mostra al Cartoons on the Bay

Topolino: storia di una pop star e Dragonero sono le due mostre che sono state inaugurate l'11 aprile in occasione della partenza della 23° edizione di Cartoons on the Bay, festival dell'Animazione Cross-Mediale e della Tv dei Ragazzi.

Le mostra fanno parte del programma pubblico della manifestazione dedicata all'animazione e sono state inaugurate l'11 aprile presso il Centro di produzione Rai (via Verdi 14 a; ingresso su via Verdi, angolo via Rossini), dove saranno visitabili fino al 15 maggio, con ingresso libero nei giorni del Festival (11-13 aprile), su prenotazione e solo per le scuole dal 15 aprile al 15 maggio.

La prima mostra è dedicata all'icona Disney, Topolino, che compie i suoi primi settanta anni. La mostra si intitola e ne celebra il compleanno concentrandosi sulla nascita e l’evoluzione grafica del personaggio, partendo dalle pubblicazioni periodiche originali dell’inizio del secolo scorso, fino alla produzione moderna, con la testata dell'anniversario, passando per tutta la produzione di cortometraggi dedicati a Topolino e alle sue avventure.

La mostra dedicata a Dragonero ha una natura differente, essendo diverso il materiale in questione. Si tratta infatti dell'ambiziosa iniziativa Bonelli che prevede un progetto cross-mediale che prevede graphic novel, lo sviluppo della serie a fumetti e di quella televisiva. In viaggio nell'immaginario e nell'immaginazione che i più giovani troveranno sicuramente stimolante.

SCOPRI DI PIU' SU CARTOONS ON THE BAY SU CINEFILOS.IT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...