Rocketman a Cannes 2019: la storia di Taron Egerton

La storia di Elton John, tra luci e ombre, raccontata senza sconti da Dexter Fletcher con protagonista Taron Egerton.
Rocketman a Cannes 2019: la storia di Taron Egerton

Luci e ombre di una delle più grandi star della musica contemporanea, raccontate in un musical avvincente e capace di emozionare e coinvolgere il pubblico. Questo è Rocketman, di Dexter Fletcher, presentato in Selezione Ufficale, Fuori Concorso, al 72° Festival di Cannes, che racconta la vita, la solitudine, la sofferenza e la grandezza di Elton John e di come è riuscito a sopravvivere a se stesso negli anni del suo maggiore successo.

Il film ha ricevuto un’accoglienza calorosa sia da parte del pubbico che lo ha applaudito in proiezione ufficiale, sia da parte della stampa che lo ha apprezzato per l’ottimo utilizzo dei generi. Il film infatti mescola il musical puro con il film biografico e il dramma, offrendo un ritratto senza sconti dell’uomo privato e della star pubblica.

A presentare il film a Cannes 2019 c’era anche Taron Egerton, interprete del protagonista, che si è immedesimato nelle gioie e nei dolori dello stesso John, restituendo un ritratto doloroso e solitario della rockstar che incanta le folle con le sue esuberanti performance.

A completare il cast di Rocketman ci sono Bryce Dallas Howard che interpreta la madre di Elton John, Richard Madden che invece ha prestato il volto al produttore e amante John Reid e Jamie Bell invece è stato scelto per interpretare Bernie Taupin, l’amico storico e paroliere di tutte le sue più grandi canzoni.

“È stato un privilegio fantastico, la musica così cantata, a cuore aperto, permette una particolare immedesimazione ha dichiarato Egerton alla stampa - Elton è stato generoso, ma senza mai entrare nei dettagli della sceneggiatura, che è stata comunque scritta a partire da lunghe conversazioni con lui, sempre disponibile e comprensivo.”

LEGGI LA RECENSIONE DI ROCKETMAN SU CINEFILOS.IT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...