Tom Hanks premio alla carriera ai Golden Globes 2020

L'attore verrà insignito del premio Cecil B. deMille, assegnato ogni anno dalla Hollywood Foreign Press Assiciation
Tom Hanks premio alla carriera ai Golden Globes 2020

Tom Hanks, due volte premio Oscar per Philadelphia e per Forrest Gump, sarà insignito del premio alla carriera ai Golden Globes 2020. Il Cecil B. deMille Award viene assegnato dalla Hollywood Foreign Press Association ogni anno a chi ha avuto un impatto importante e duraturo sull'industria cinematografica.

"La Hollywood Foreign Press Association è orgogliosa di conferire il Premio Cecil B. deMille del 2020 a Tom Hanks - ha dichiarato il presidente dell'HFPA, Lorenzo Soria - Per più di tre decenni, ha affascinato il pubblico con personaggi ricchi e giocosi che abbiamo imparato ad amare e ammirare. Affascinante come lo è sul grande schermo, lo altrettanto dietro la macchina da presa come sceneggiatore, produttore e regista. Siamo onorati di includere Mr. Hanks con luminari come Oprah Winfrey, George Clooney, Meryl Streep, Martin Scorsese e Barbra Streisand."

L'attore arriverà presto al cinema con A Beautiful Day in the Neighborhood, in cui interpreta Mr. Rogers. Per la sua interpretazione in questo film, si parla già di nomination agli Oscar di quest'anno, e sicuramente Hanks andrà a nomination anche ai Golden Globes, la sua sedicesima volta.

SCOPRI DI PIù SU CINEFILOS.IT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...