1917, ecco come è stato realizzato il film di Sam Mendes

Un primo video dal backstage del nuovo film del regista premio Oscar mostra come è stata raccontata la Prima Guerra Mondiale.
1917, ecco come è stato realizzato il film di Sam Mendes

Mentre il primo trailer ci aveva già dato un'idea di come fosse 1917, il nuovo film di Sam Mendes, la featurette dal film che è stata diffusa nelle ultime ore ci consegna la dimensione del titanico lavoro dietro a un film di guerra e d'azione realizzato completamente in piano sequenza, ovvero con una sola lunga inquadratura.

Nel video, il regista in persona, ma anche i produttori, ci spiegano in che modo è stato girato il film ma anche perché si è scelto di usare proprio questo tipo di ripresa complessa.

GUARDA LA FEATURETTE DI 1917 SU CINEFILOS.IT

Al culmine della prima guerra mondiale, due giovani soldati britannici, Schofield (George MacKay di Captain Fantastic) e Blake (Dean-Charles Chapman di Game of Thrones) ricevono una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.

1917 è diretto da Sam Mendes, che ha scritto la sceneggiatura con Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful di Showtime). Il film è prodotto da Mendes e Pippa Harris (Revolutionary Road, Away We Go) per le loro produzioni Neal Street, Jayne-Ann Tenggren (produttore associato, Spectre), Callum McDougall (produttore esecutivo, Mary Poppins Returns, Skyfall) e Brian Oliver (Rocketman, Black Swan).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...