Ron Howard presenta il suo documentario su Pavarotti

Il regista premio Oscar ha raccontato l'uomo e l'artista nel suo nuovo film, al cinema per un'uscita evento il 28, 29, 30 ottobre.
Ron Howard presenta il suo documentario su Pavarotti

Giunto alla Festa del Cinema di Roma 2019 per presentare il suo nuovo documentario sul leggendario tenore italiano, Ron Howard apre la conferenza stampa raccontando proprio di come nasce l’idea di dedicare un documentario proprio a Luciano Pavarotti. “Dopo il documentario sui Beatles, io e il produttore Brian Grazer volevamo realizzare un nuovo progetto di questo tipo. – afferma Ron HowardLa scelta è ricaduta su Pavarotti, perché è una delle personalità più straordinarie degli ultimi decenni, ma per quanto sia noto in tutto il mondo, non tutti sono a conoscenza di molti aspetti della sua vita privata e artistica, di come ha iniziato, delle gioie, dei dolori. La sua intera vita è stata come un’opera lirica, ricca di passioni e drammi, e da un certo punto di vista ciò che cantava sembrava sempre essere adeguato a quanto accadeva nella sua vita privata.”

Il documentario di Howard persegue inoltre nell’intento sempre rincorso da Pavarotti, ovvero quello di portare l’opera alla massa. Stando alle parole del regista, infatti, “il desiderio era realizzare un film che potesse arrivare a tutti. Non solo agli amanti dell’opera, ma anche a chi desidera approcciarsi per la prima volta a Pavarotti e alla sua musica."

LEGGI TUTTO SU CINEFILOS.IT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...