John Travolta premiato alla Festa del Cinema di Roma

L'attore de La febbre del sabato sera è stato protagonista della serata del mecoledì della kermesse cinematografica romana.
John Travolta premiato alla Festa del Cinema di Roma

John Travolta saluta il pubblico della Festa del cinema di Roma tra gli applausi a tempo delle note inconfondibili de La febbre del sabato sera, il musical di John Badham che nel 1977 lo lanciò come vera star dell'industria hollywoodiana. "Prima di ottenere quella parte sostenni il provino per Jesus Christ Superstar. Avevo 17 anni, e ovviamente provai per il ruolo di Gesù", confessa l'attore ridendo. "Ero ancora troppo giovane, ma il produttore si accorse di me e scrisse un biglietto in cui diceva di tenermi d’occhio e che sarei diventato grande. Diversi anni dopo me lo mostrò offrendomi la parte in La febbre del sabato sera e Grease...Non puoi mai prevedere il futuro, e quando pianti un seme potrebbe germogliare in qualcosa di straordinario."

C'è tempo per parlare anche di Pulp Fiction e dell'iconico look di Vincent Vega: "In realtà fu una mia idea. Era già un personaggio unico e nella sceneggiatura si diceva che aveva trascorso un anno ad Amsterdam. Ci ero stato di recente e avevo visto dei ragazzi con un taglio di capelli simile e l’orecchino, quindi suggerii questa opzione a Quentin. All’inizio non era d’accordo ma dopo le prove si convinse che era la soluzione perfetta". In conclusione  il direttore artistico Antonio Monda consegna il premio speciale a John Travolta per la sua interpretazione in The Fanatic.

LEGGI TUTTO IL RESOCONTO DELL'INCONTRO CON JOHN TRAVOLTA SU CINEFILOS.IT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...