Linea d’Ombra Festival 2019: dedica speciale a Maradona

Maradona è megli'e Pelè? Si cercherà di dare una risposta durante l'incontro con Boris Sollazzo, Luigi Marmo e Peppe D’Antonio.
Linea d’Ombra Festival 2019: dedica speciale a Maradona

Linea d’Ombra Festival 2019 si svolgerà a Salerno dal 17 al 21 dicembre 2019, sotto la direzione artistica del giornalista e critico cinematografico Boris Sollazzo, del videomaker e regista Luigi Marmo e del presidente di Linea d'Ombra Peppe D’Antonio. Edizione che vedrà una incursione nel calcio, per dare una risposta a una delle domande più complesse della storia del pallone.

Maradona è megli'e Pelè? I più grandi cronisti ed esperti se lo chiedono da anni, ognuno ha la sua opinione, supportata da prove più o meno empiriche. La cosa certa è che entrambi hanno avuto una bella carriera cinematografica. Pelè anche come attore, protagonista della più famosa rovesciata della storia del grande schermo, in Fuga per la vittoria di John Huston.

Diego Armando Maradona il cinema lo ha affascinato con la sua personalità istrionica, geniale, controversa, luce e ombra, per l'appunto, per questo il festival salernitano ha deciso di sezionarlo proprio attraverso i film che gli sono stati dedicati.

LEGGI TUTTI I DETTAGLI SU CINEFILOS.IT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...