SAG Awards 2020: Parasite vince il premio principale

Parla coreano il miglior cast dell'anno secondo il sindacato degli attori a Hollywood, è stata scritta la storia.
SAG Awards 2020: Parasite vince il premio principale

Il sindacato degli attori, a Hollywood, ha assegnato il SAG Award 2020 pe il miglior cast d'insieme a Parasite, il film di Bong Joon-Ho che sta segnando record su records. Dopo aver vinto la Palma d'Oro al Festival di Cannes 2019, il film coreano ha conquistato il box office americano, uno dei più grandi successi orientali in terra statunitense e anche la stagione dei premi lo sta vedendo protagonista.

Il film ha vinto il Golden Globe come miglior film straniero, ha conquistato gli ACE Awards (premio al montaggio) e ha segnato il record per un film straniero di sei nomination agli Oscar, tra cui anche miglior filme e miglior regia, oltre che per Miglior Film Internazionale, categoria in cui è sicuro di vincere.

Adesso, il film porta a casa il premio per il miglior cast d'insieme, il riconoscimento principale della cerimonia del SAG Awards che ha visto trionfare nelle altre categorie riservate agli attori anche Joaquin Phoenix, Renée Zellweger, Brad Pitt e Laura Dern.

Per quanto riguarda le categorie televisive, i premi sono stati equamente distribuiti tra le serie nominate, con Fleabag e Marvelous Mrs. Maisel che si sono divisi i riconoscimenti e Michelle Williams e Sam Rockwell che portano a casa il premio per il bellissimo Fosse / Verdon. Sorpresa nella categoria migliore attrice drammatica in una serie, con Jennifer Aniston che conquista un premio sicuramente inaspettato ma meritato, per The Morning Show.

ECCO TUTTI I VINCITORI DEI SAG AWARDS 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...