Judy, da oggi al cinema

Il biopic di Rupert Goold con Renée Zellwegger arriva in sala, distribuito da Notorious Pictures.
Judy, da oggi al cinema

Già presentato alla Festa di Roma 2019, Judy arriva finalmente nelle nostre sale, e tutto il pubblico italiano potrà apprezzare la grande performance di Renée Zellwegger alle prese con l'icona dello showbusiness tanto amata negli States e ancora oggi icona di diva e stella.

Il film, diretto da Rupert Goold e basato sul dramma teatrale End of the Rainbow di Peter Quilter, è il racconto delle ultime settimane di vita della Garland, il periodo dei concerti londinesi, una serie di spettacoli nel corso di cinque settimane al The Talk of the Town. La storia però non procede come un normale biopic, ma si concentra, oltre che sul presente, su due elementi importanti della vita di Judy Garland: da una parte l’adolescenza a Hollywood; dall’altra la sua esigenza di essere una donna normale, una madre single lavoratrice che lotta per avere il tempo e i soldi per stare con i figli.

In Judy, Renée Zellweger si trasforma completamente in un’eroina tragica alla fine della sua parabola di vita. Lasciata completamente sola, quella che fu la piccola Dorothy ancora cerca la strada per casa, un posto che in vita, forse, non ha mai trovato, ma che in morte trova ancora oggi, tra quel pubblico che la ama tanto da alzarsi in piedi e cantare per lei, quando anche la sua voce la stava abbandonando.

LEGGI TUTTA LA RECENSIONE DI JUDY SU CINEFILOS.IT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...