Presentato il programma del Carbonia Film Festival 2020

La nuova edizione sarà ibrida e al passo con i tempi difficili che stiamo vivendo.
Presentato il programma del Carbonia Film Festival 2020

Sarà un’edizione ibrida quella del Carbonia Film Festival 2020, che in un anno così particolare non rinuncia a presentare il meglio della produzione cinematografica internazionale dedicata alle tematiche di lavoro e migrazioni. In programma dal 6 all’11 ottobre, accanto ai consueti appuntamenti cittadini, il Carbonia Film Festival metterà a disposizione la propria programmazione gratuitamente online su tutto il territorio nazionale.

Da oggi la piattaforma streaming del Carbonia Film Festival è disponibile all’indirizzo online.carboniafilmfest.org con tutto il programma del festival. Ancora una volta saranno due le sezioni competitive, dedicate rispettivamente ai lungometraggi e cortometraggi che meglio hanno saputo raccontare i temi cardine della manifestazione, declinati nelle maniere più disparate. Tutti i film del Carbonia Film Festival saranno disponibili gratuitamente sulla piattaforma streaming. L’accesso è molto semplice, per poter vedere i film è necessaria una registrazionecon indirizzo mail e password.

“In questo 2020 fatto di incertezze e di scenari inediti, le sezioni competitive del Carbonia Film Festival porteranno in Italia in prima nazionale quanto di meglio il nuovo cinema d'autore internazionale ha prodotto nell'ultimo anno. 16 film a nostro avviso assolutamente imperdibili per una selezione compatta e di alto profilo che, come nostra tradizione, concilia l'ancoramento ai temi che da sempre caratterizzano la nostra manifestazione con una ricerca attenta sui nuovi talenti del cinema mondiale” dichiara il direttore del CFF, Francesco Giai Via “Grazie poi alla nostra piattaforma streaming finalmente potremo mostrare la nostra selezione anche al di fuori dei confini isolani, permettendo così al pubblico di tutta Italia di apprezzare un lavoro di programmazione fatto con attenzione e da sempre improntato alla qualità non solo cinematografica, ma anche politica e umana”.

SCOPRI TUTTI I DETTAGLI SU CINEFILOS.IT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...