Festa di Roma 2020: in anteprima Romulus

Fra storia, leggenda e rivoluzione, l’epico racconto della nascita di Roma: alla Festa del Cinema i primi due episodi di Romulus, la nuova serie Sky Original creata da Matteo Rovere
Festa di Roma 2020: in anteprima Romulus

I primi due episodi di Romulus, la nuova serie Sky Original, saranno presentati in anteprima alla quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma che si svolgerà dal 15 al 25 ottobre 2020 presso l’Auditorium Parco della Musica.

Con Romulus, una produzione Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Groenlandia, Matteo Rovere (Veloce come il vento, Il primo re) firma il suo primo progetto per la TV, un affresco epico e una realistica ricostruzione degli eventi che, fra storia, leggenda e rivoluzione, portarono alla nascita di Roma. La serie, diretta dallo stesso Rovere insieme a Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale, è ambientata nell’ottavo secolo a.C, in un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei. I trenta popoli della Lega Latina vivono da anni sotto la guida del re di Alba, ma siccità e carestia minacciano la pace e la vita di queste città. Al di fuori di esse il bosco, un luogo oscuro abitato da creature crudeli e misteriose.

SCOPRI TUTTI I DETTAGLI SU CINEFILOS.IT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...