Disponibile la colonna sonora di Raya e L'Ultimo Drago

Dal compositore James Newton Howard, include il brano dei titoli di coda interpretato dalla cantante Camille Cabaltera, “Scegli” ("Lead the Way"), eseguito nella versione originale dalla candidata ai Grammy Jhené Aiko
Disponibile la colonna sonora di Raya e L'Ultimo Drago

È finalmente disponibile la colonna sonora originale del nuovo film DisneyRaya e l’Ultimo Drago, firmata dal compositore James Newton Howard, nominato agli Oscar, vincitore agli Emmy e ai Grammy (Notizie dal mondo, La vita nascosta - Hidden Life). La colonna sonora include anche il nuovo brano dei titoli di coda interpretato dalla cantante Camille Cabaltera, “Scegli” (“Lead the Way”), scritto ed eseguito nella versione originale dall'artista e cantautrice nominata ai Grammy, Jhené Aiko.

Nella versione italiana del film, il cast di voci include gli attori Luisa Ranieri, Jun Ichikawa, Paolo Calabresi e Vittoria Schisano. Tra i camei presenti nel film, anche quelli di Emanuele Ferrari, Vatinee Suvimol, Maryna e Camille Cabaltera.

Nella versione italiana di Raya e l’Ultimo Drago, che arriverà prossimamente al cinema (salvo disponibilità dei cinema) e dal 5 marzo su Disney+ con Accesso VIP*, il cast di voci include l’attrice Luisa Ranieri (Virana), l’attrice e doppiatrice Jun Ichikawa (Namaari), l’attore e conduttore Paolo Calabresi (Tong) e l’attrice Vittoria Schisano (Generale Atitaya). Camille Cabaltera, oltre a interpretare il brano nei titoli di coda della versione italiana del film, ha prestato la propria voce per un cameo insieme agli influencer Emanuele FerrariVatinee Suvimol e Maryna.

A proposito della colonna sonora

Newton Howard ha dichiarato: “Scrivere le musiche per Raya e l’Ultimo Drago è stata un'esperienza gioiosa e creativa. Lavorare nell'animazione è un processo veramente di team e i registi, il cast e gli animatori hanno dato vita ai personaggi in modo assai elettrizzante e multi-dimensionale. Ho lavorato con loro per creare un mondo musicale vasto e vario come il mondo immaginario di Kumandra, dove è ambientata la storia del film. La visione del mondo dei registi era in gran parte ispirata al sud-est asiatico e in particolare alla cultura indonesiana, quindi ho voluto trarre da lì ispirazione per i suoni da incorporare nelle musiche. Le tematiche affrontate dal film sulla divisione e sul processo di guarigione di una società frammentata al suo interno sono molto attuali e il nucleo tematico del film consente alla musica di avere un impatto emotivo altrettanto forte. Sono entusiasta che tutti possano ascoltarla!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...