Ritorna al cinema l'attore britannico Daniel Craig, protagonista di No Time to Die, l'attesissimo e più volte rimandato la quinta e ultimo film dell'attore nei panni dell'iconico agente segreto dopo le precedenti apparizioni in Casinò Royale, Quantum of Solace, Skyfall e Spectre. Per l'attore però non sarà stato poi così faticoso riprendere il ruolo, dato che dopo aver trascorso una lunga pausa dal franchise, accettò nuovamente di ritornarvi grazie a un compenso economico che, secondo il The Telegraph, si aggira attorno ai 150 milioni di dollari.
Il film, venticinquesimo capitolo della serie di film legata all'agente James Bond è stato girato anche in Italia, per la precisione a Matera ed è stato rimandato più volte per via della pandemia che ha colpito tutto il mondo.
In No Time To Die, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.
Protagonsiti al fianco di Daniel Craig c'è un cast stellare composto da Ralph Fiennes, Rami Malek, Léa Seydoux, Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear, Jeffrey Wright, Dali Benssalah, Ana de Armas.