Storia di mia moglie, al cinema dal 14 aprile

Il nuovo film di Ildikó Enyedi ha trai protagonisti Léa Seydoux, Gijs Naber, Louis Garrel, e i nostri Sergio Rubini e Jasmine Trinca.
Storia di mia moglie, al cinema dal 14 aprile

Arriva al cinema il 14 aprile Storia di Mia Moglie, il nuovo film di Ildikó Enyedi con protagonista l'acclamata attrice frtancese Léa Seydoux, che abbiamo visto nel franchise di 007. Il film faceva parte della selezione ufficiale del Festival di Cannes 2021 e finalmente arriva nelle sale italiane con Altre Storie.

Anni Venti. Störr è un instancabile capitano di mare, dedito al proprio lavoro e rispettato da tutti. Un giorno, mentre si trova in un bar con un amico, scommette con lui di sposare la prima donna che entrerà nella caffetteria. È così che Jacob conosce Lizzy, sua futura moglie. Una semplice scommessa, fatta quasi per gioco, cambierà per sempre la vita semplice e disciplinata del capitano Störr. Dai ponti di comando, si ritrova improvvisamente assieme a Lizzy in un bell’appartamento a Parigi, nonostante non sappia molto della sua misteriosa consorte. La nuova vita matrimoniale, però, si dimostra più complessa del previsto. La tranquillità del capitano Störr viene sconvolta dalla ricerca sempre più ossessiva di comprendere una donna sfuggevole, che non si fa dire da nessuno come vivere.

Il film è tratto dal romanzo La Storia di mia moglie di Milán Füst e vede nel cast, oltre a Seydoux, anche Gijs Naber, Louis Garrel, e i nostri Sergio Rubini e Jasmine Trinca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...