Napoleon: da domani al cinema il nuovo film di Ridley Scott

Diretto da Ridley Scott con il Premio Oscar Joaquin Phoenix e Vanessa Kirby
Napoleon: da domani al cinema il nuovo film di Ridley Scott

Da domani, giovedì 23 novembre, nelle sale italiane Napoleon il film diretto da Ridley Scott con protagonista il premio Oscar Joaquin Phoenix che interpreta l’imperatore francese Napoleone Bonaparte.

Nel cast oltre a Joaquin Phoenix anche Vanessa Kirby (The Crown, Mission: Impossible - Dead Reckoning Part One) nel ruolo di Giuseppina di Beauharnais, prima moglie di Bonaparte. Napoleon al cinema da domani distribuito da Eagle Pictures.

Napoleon racconta l’epica ascesa e caduta dell'imperatore francese Napoleone Bonaparte, interpretato dal premio Oscar Joaquin Phoenix e diretto dal leggendario regista Ridley Scott. Il film ripercorre l’inarrestabile scalata al potere di Bonaparte attraverso la burrascosa relazione con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le visionarie strategie politiche e militari del grande condottiero in alcune delle scene di battaglia più realistiche e spettacolari mai realizzate.

Columbia Pictures e Apple Original Films presentano, una produzione Scott Free, un film di Ridley Scott, Napoleone. Diretto da Ridley Scott. Scritto da Davide Scarpa. Prodotto da Ridley Scott, Kevin J. Walsh, Mark Huffam e Joaquin Phoenix. I produttori esecutivi sono Raymond Kirk, Aidan Elliott e Michael Pruss. Il direttore della fotografia è Dariusz Wolski, ASC. Lo scenografo è Arthur Max. A cura di Claire Simpson e Sam Restivo. I costumisti sono Janty Yates e Dave Crossman. Musica di Martin Phipps.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...