Il nuovo Nosferatu arriva in tv

Mercoledì 23 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW

Arriva in prima TV su Sky Cinema il remake di un classico immortale, Nosferatu, ispirato alla sceneggiatura di Nosferatu Il Vampiro di Henrik Galeen e al Romanzo Dracula di Bram Stoker, in onda domani mercoledì 23 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Scritto e diretto da Robert Eggers, Nosferatu è una terrificante rivisitazione gotica di un classico del cinema espressionista che ha ricevuto 5 premi BAFTA e 4 nomination agli Oscar 2025. Nel cast Bill Skarsgård nei panni del sinistro conte Orlok, Lily-Rose Depp in un’intensa e tormentata Ellen, e Nicholas Hoult nel ruolo dell’agente immobiliare Thomas Hutter.

Completano il cast Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney e Willem Dafoe. Con uno stile visivo ipnotico, Nosferatu è un viaggio cinematografico oscuro e magnetico che esplora l’ossessione, la paura e il desiderio attraverso l’iconica figura del vampiro.

Chiara Guida, critica cinematografica di Cinefilos.it, nella sua recensione ha definito il film così: «Mentre si radica nelle tradizioni visive di Murnau e Herzog, il Nosferatu di Eggers trova una propria voce grazie all’approccio personale del regista, che ne rielabora il testo.»

La trama di Nosferatu

Nosferatu è un racconto gotico sull’ ossessione tra una giovane donna tormentata e il terrificante vampiro che si è infatuato di lei, provocando un indicibile orrore. L’agente immobiliare Thomas Hutter (Nicholas Hoult) si reca in Transilvania per un incontro fatale con il conte Orlok (Bill Skarsgård), un potenziale cliente vampiro. Ellen (Lily-Rose Depp), la nuova sposa di Hutter, viene lasciata in sua assenza alle cure dei loro amici Friedrich e Anna Harding (Aaron Taylor-Johnson ed Emma Corrin). Afflitta da visioni e da un crescente senso di terrore, Ellen incontra una forza che va ben oltre il suo controllo.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Cinema