Juventus, 5iamo Leggenda: da oggi in edicola

Il film del campionato. Nella prima puntata l’inizio della stagione e la svolta con il gol di Cuadrado nel derby
Juventus, 5iamo Leggenda: da oggi in edicola

TORINO - Celebrare una stagione pazzesca è doveroso e i tifosi bianconeri potranno godersi le immagini più significative della cavalcata inarrestabile dei ragazzi di Max Allegri. Una soddisfazione doppia per come è maturata: l’inizio difficile, la necessità di amalgamare un gruppo nuovo, dover digerire la rinuncia a tre perni della squadra come Pirlo, Vidal e Tevez.

LA SVOLTA -  Eppure la Juventus è riuscita a collezionare nella propria bacheca un tricolore forse ancora più speciale, arrivato ancora prima del solito nonostante gli 11 posti di distanza dal primo posto dopo 10 giornate. In queste primo Dvd da oggi in edicola con il giornale (al prezzo di 10,99 euro più il prezzo del quotidiano) vengono raccontate appunto le emozioni bianconere sulle montagne russe: il punto più basso nella sconfitta a Reggio Emilia contro il Sassuolo con la velenosa punizione di Sansone, poi il moto di orgoglio di Buffon e compagni e la reazione veemente nel derby grazie alla vittoria sul Torino acciuffata all’ultimo secondo. Conquistare cinque scudetti consecutivi del resto è un’impresa che va immortalata nella maniera migliore possibile e il Dvd è creato apposta per questo: un gioiellino per i tifosi bianconeri e anche per gli appassionati di calcio. Oggi uscirà dunque la prima parte della magica stagione della Juventus in marcia verso il tricolore. Una squadra rinnovata profondamente, che ha saputo trovare la forza di reagire alle difficoltà e che è riuscita a diventare impermeabile alle critiche e alle polemiche.

DEVASTANTI - E’ la forza della Juventus che nel proprio dna ha la conquista di trofei. Anche questa stagione l’obiettivo era quello di sempre: vincere. Il Dvd entra perciò nei dettagli di un’annata cominciata con la Supercoppa Italiana in Cina: una vittoria contro la Lazio che forse aveva illuso qualcuno, lasciando pensare a una Juventus schiacciasassi da subito. Invece l’avvio è stato duro e contrassegnato da diverse sconfitte, situazione non abituale per il popolo juventino avvezzo ai successi e alle vittorie in sequenze. Ma era solo una questione di tempo: infatti il campionato è svoltato in maniera incredibile, tanto da portare la Juventus a conquistare 25 successi su 27 partite. Il derby è la svolta che conduce alla rinascita: vincere così fa ancora più godere. Il Dvd in edicola da oggi, che ha una durata di 60 minuti, racconta i protagonisti più amati, le sfide più avvincenti che hanno proiettato la nuova Juventus di Allegri nella storia. E non è finita qui, perché il progetto bianconero guarda ancora più in là ed è sempre più ambizioso: del resto aver deciso di prolungare il contratto dell’allenatore livornese fino a giugno 2018 è un chiaro segnale della volontà juventina di allungare il dominio per altri anni e di puntare dritto alla conquista della Champions League che manca da 20 anni. Ma questa è tutta un’altra storia, adesso si celebra a dovere, con l’iniziativa editoriale, l’impresa della stagione ancora in corso: un oggetto da collezione per tutti gli appassionati da vedere e rivedere per non perdersi nulla della memorabile cavalcata che ha visto la Juventus trionfare nonostante lo scetticismo di chi, a ottobre, dava la formazione di Allegri fuori dai giochi. E invece...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...