Il Toro va a caccia del trequartista. Donnarumma-Psg: Leonardo in pressing

Il Toro va a caccia del trequartista. Donnarumma-Psg: Leonardo in pressing

Il Toro va a caccia del trequartista

Andrea Pavan

L'indiscrezione di un possibile prestito di Nainggolan da parte dell'Inter non trovano conferme né in casa granata né in quella nerazzurra: il Toro continua invece la caccia a un trequartista di alto profilo, mentre il giovane Freddi Greco - acquisito dalla Roma nell'ambito della querelle Petrachi - festeggia il suo primo giorno al Filadelfia, pronto a riaprire i battenti già la prossima settimana nella speranza di una sentenza da Nyon che ripeschi la squadra di Mazzarri. Da Uefa e Tas però continuano a non arrivare comunicazioni, lasciando il Milan - e di conseguenza Toro e Roma - a gestire una problematica e snervante attesa. Vi raccontiamo poi il caso particolare di Berenguer: un ingresso in extremis in Europa League favorirebbe la conferma del navarro, ora richiesto dall'Athletic Bilbao. Infine, tutti i progetti del Torino per il settore femminile. Intervista esclusiva al responsabile del progetto, Marco Pianotti.

Donnarumma-Psg, Leonardo in pressing

Stefano Pasquino

E’ un gioco a incastri la trattativa che può portare Gigio Donnarumma al Paris Saint-Germain. Non è facile, nonostante il pressing di Leonardo, riuscire a mettere a posto tutti i tasselli. Il portiere, a parità di condizioni, preferisce la Premier, mentre il Milan è tiepido sull’opzione Areola per l’ingaggio (7 milioni) troppo alto. Kabak infine ha detto no ai rossoneri e firmerà per lo Schalke: Maldini torna su Lovren.

Inter, Marotta fa all-in su Lukaku

Stefano Pasquino

Altra giornata di super lavoro nella sede nerazzurra. Raggiunto l’obiettivo di realizzare 46 milioni entro il 30 giugno anche grazie alla cessione di Pinamonti al Genoa (18 milioni più bonus, ma c’è un accordo che permetterà all’Inter di riprendere l’attaccante). Marotta ha presentato la prima offerta per Lukaku: prestito oneroso biennale (10 milioni) più riscatto obbligatorio per altri 60. Ufficializzato l’arrivo di Oriali: fino all’Europeo del 2020 si “sdoppierà” con la Nazionale.

Samp: ecco Malinovskyi. Genoa: preso Pinamonti

Stefano Salandin

La Sampdoria è a un passo da Ruslan Malinovskyi, centrocampista ucraino che arriva dal Genk per 12 milioni di euro. Per la difesa attenti al polacco Mateusz Wieteska del Legia Varsavia. Il Genoa chiude il colpo Pinamonti in attacco. Il Bologna lavora per Kouame e oggi accoglierà i due difensori Denswil e Tomiyasu. Il Lecce prende Gabriel (ex Cagliari, svincolato dal Perugia) per la porta, il terzino destro Benzar e il centrocampista Shakhov. Il Sassuolo stringe per Caputo, Traoré e sfida il Genoa e il Cagliari per Okereke dello Spezia. L’attaccante Andrea Adorante torna a Parma dall’Inter, l’Atalanta cerca di stringere per Joao Pedro dal Cagliari. 

Spezia: arriva Burgzorg. Palermo: la grande fuga

Gianluca Scaduto

Mercato di serie B. Acquisto in attacco per lo Spezia, dall’Olanda è sbarcato l’attaccante Burgzorg, 5 reti nell’Eredivisie: sarà il sostituto di Okereke. Intanto a Palermo comincia la grande fuga: il portiere Brignoli ha l’accordo con l’Empoli, dove può arrivare anche l’attaccante Moreo. Bellusci verso il ritorno all’Ascoli, dove era cresciuto. In C, l’Alto Adige ha scelto il nuovo tecnico; Vecchi, he riparte dopo l’esonero al Venezia. Colpo del Bari: preso Ferrari.

Formula 1: Verstappen e quella voglia di Mercedes

Ottavio Daviddi

Verstappen non vuole correre per un quinto posto sino a 35 anni. Così dice lui, nei giorni che precedono il GP d’Austria. Uno sprone alla sua squadra, la Red Bull? Possibile. Un messaggio al mercato? Possibile anche questo, se non addirittura probabile. Il sogno è la Mercedes, ma non è così facile da realizzare, nemmeno per lui… Intanto, a Zeltweg, riunione delle squadre sul tema (ostico): eventuale ritorno alle gomme 2018. Ferrari favorevole, Mercedes contraria. Ovvio. Un bel terreno di scontro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...