Eurotoro: Mazzarri rinnova. Cairo: "Farò due colpi". Inter: Roma su Barella? Pellegrini piano B

Eurotoro: Mazzarri rinnova. Cairo: "Farò due colpi". Inter: Roma su Barella? Pellegrini piano B© Paolo Pavan ©

Eurotoro: Mazzarri rinnova. Cairo: «Farò due colpi»

Baretti-Bonetto

TORINO - L’Uefa inserisce il Toro nel tabellone dei preliminari di Europa League al posto della Roma e domani inoltrerà la comunicazione ufficiale al club granata. Cairo ha già programmato di blindare Mazzarri: imminente il rinnovo del contratto. Intanto il presidente granata, conferma ancora una volta tutti i big e annuncia: «Rinforzerò la squadra con un paio di acquisti».Verdi rimane in pole per il ruolo di trequartista.

Inter: Roma su Barella? Pellegrini piano B

Stefano Pasquino

Alta tensione sull’asse Milano-Roma passando per Cagliari. L’intromissione dei giallorossi per Barella (che ha già detto sì), può far scattare la rappresaglia: l’Inter è pronta a utilizzare quei soldi per pagare la clausola di Lorenzo Pellegrini (30 milioni in 2 rate, valida dal 1° al 31 luglio). Roma che, trovando l’accordo col Cagliari per Barella (35 milioni più Defrel) vuole - in asse con Giulini - mettere pressione ai nerazzurri (di mezzo c’è pure Dzeko). L’Inter però non vuole fare aste ed è convinta che alla fine il Cagliari si piegherà alla sua offerta.

L’idea del Milan: Praet a centrocampo

Stefano Pasquino

Un altro ex allievo alla scuola di Giampaolo. Tramontata l’ipotesi Torreira, il Milan punta forte su Praet, valutato 25 milioni dalla Samp. Elliott, dopo la sentenza dell’Uefa, sarà libera di trattare Donnarumma a prezzo di mercato. Per la corsia sinistra Milan sempre più convinto di dare l’assalto a Theo Hernandez, in esubero dal Real ma un vero pallino di Paolo Maldini.

Formula 1: in Austria i protagonisti del futuro

Ottavio Daviddi

Leclerc, bravissimo. Verstappen, velocissimo. Il GP di Austria mette in secondo piano, per una volta, Hamilton e la Mercedes. E mette in primo piano i protagonisti (o presunti tali) del Mondiale che verrà. Entrambi 21 anni, percorsi diversi e punti in comune, tutti e due talentuosi. Tocca a loro movimentare una Formula 1 il cui interesse si andava spegnendo. Soprattutto tocca a loro confermare di essere pronti a sostituire i dominatori di oggi. Ma fermare Hamilton, che parte in seconda fila, non sarà facile. Su Vettel, in quinta fila, tocca mettere un punto interrogativo. 

Tennis: Sonego, primo trionfo. L’Italia ha i suoi Fab Four

Giorgio Pasini

TORINO - Cuore granata, maglia arancione, momento azzurro. Nel tennis continua a sventolare sempre più forte il tricolore, specie sull’erba. Dopo gli exploit di Berrettini ecco il primo successo Atp in carriera per Lorenzo Sonego, che ad Antalya, in Turchia, sbriga la pratica della semifinale interrotta sabato per la pioggia contro Carreno Busta, poi in finale annulla un match point e batte il serbo Kecmanovic, conquistando il quinto titolo italiano di questa stagione del rinascimento. Con il torinese che scala ulteriormente le classifiche e approda al n. 46, con quattro italiani in top 50: Fognini 10, Berrettini 20, Cecchinatoo 40 e appunto Sonego. Non succedeva dai tempi di Panata, Barazzutti, Bertolucci e Zugarelli: l’Italia dalla Davis 1976. Il modo migliore per approcciarsi a Wimbledon, che scatta domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...