Parte il Toro europeo: Mazzarri ritrova subito Belotti. La Roma non chiude per Veretout: il Milan può tornare a sperare

Parte il Toro europeo: Mazzarri ritrova subito Belotti. La Roma non chiude per Veretout: il Milan può tornare a sperare© LAPRESSE

Parte il Toro europeo Mazzarri ritrova subito Belotti
TORINO - E’ il grande giorno del raduno, anticipato per la chiamata in Europa League: lo aprirà al Filadelfia capitan Belotti, felice di tagliarsi le ferie, in anticipo anche rispetto ai compagni di Nazionale, Sirigu e Izzo. Si prevedono tanti tifosi per festeggiare la squadra di Mazzarri. I sogni europei del Toro evocati da Clara Mondonico, figlia del grande Emiliano, che nel 1992 portò i suoi ragazzi sino alla finale Uefa di Amsterdam. Per il mercato, vi spieghiamo i motivi per cui Simone Verdi è pronto a tornare volentieri al Toro, mentre a sinistra spuntano due nomi nuovi: Masina del Watford (ex Bologna) e Brian Rodriguez del Penarol. Intanto Cairo ribadisce l’incredibilità di Izzo al suo procuratore, mentre slittano le trattative per il rinnovo del contratto; forse oggi un nuovo incontro. La nuova maglia, ancora da presentare, già scelta e perfino in vendita su internet: la stizza della Joma.

La Roma non chiude per Veretout Il Milan può tornare a sperare
Alberto Pastorella
L’incontro di ieri tra la Roma e la Fiorentina per Jordan Veretout non ha portato a nulla di fatto. E per il Milan è una bella notizia, perché significa che nemmeno i giallorossi hanno fatto un’offerta giudicata interessante da parte del diesse Pradè, che sta portando avanti la trattativa. La partita, insomma, è ancora tutta da giocare: va detto che l’ingaggio offerto dai giallorossi è superiore (tre milioni d euro) rispetto a quello che potrebbe garantire il Milan, ma questo stallo tra la Roma e i viola potrebbe consentire a Maldini e Massara di tornare in pole position.

Mercato di serie B: l’Empoli prende Moreo e beffa il Lecce
Gianluca Scaduto
Tante notizie di mercato in serie B: lo Spezia vasu Capone e Favilli, mentre l’Entella va all'assalto di Cavion e Coppolaro. L’Empoli si assicura Moreo, battendo il Lecce. Strizzolo al Pordenone, il Frosinone si avvicina a Szyminski. La Salernitana stringe per Firenze. Cremonese, ecco Deli. Oggi la Covisoc escluderà il Palermo dalla B e il Foggia dalla C, dove la Reggina cerca il colpo Evacuo. Il Bari intanto chiude per Terrani. Allarme Cuneo, a rischio anche la D e Lamina dice: «Se la Lega Pro ci restituisce 350 mila euro riesco a pagare gli arretrati e a iscrivere la squadra».

Tour: alla scoperta di Bernal nuovo fenomeno colombiano
Andrea Schiavon
Egan Bernal a soli 22 anni si candida a diventare uno dei più giovani vincitori nella storia ultracentenaria del Tour de France. A raccontarci il fenomeno colombiano sono due persone che lo conoscono bene: Gianni Savio, il dirigente che l’ha fatto debuttare tra i professionisti (con l’Androni) appena 19enne, e Giuseppe Acquadro, il manager che l’ha portato al Team Sky (ora Ineos) firmando un contratto milionario che lo lega alla formazione britannica sino al 2023. Con Bernal l’Ineos punta a conquistare il settimo Tour in otto anni, dopo i successi di Bradley Wiggins, Chris Froome e Geraint Thomas. L’unico che ha interrotto questa serie di vittorie è stato Vincenzo Nibali (nel 2014) che ora cercherà di contrastare l’ascesa del colombiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...