Toro, per blindare Izzo clausola da 50 milioni. Lukaku, Inter in pressing: Conte adesso ha fretta

Toro, per blindare Izzo clausola da 50 milioni. Lukaku, Inter in pressing: Conte adesso ha fretta© Getty Images

Toro, per blindare Izzo clausola da 50 milioni

Bonetto-Forte
TORINO - In attesa di sferrare l’assalto decisivo a Verdi, il Toro pensa soprattutto a blindare i pezzi più richiesti della sua rosa: tra questi, Armando Izzo. Cairo sta trattando con il suo procuratore l’adeguamento del contratto, ma vuole aggiungere una cospicua clausola rescissoria da 50 milioni: l’accordo non è imminente , ma i colloqui continuano.


Lukaku, Inter in pressing. Conte adesso ha fretta

Domani lo United partirà per la tournée in Australia: le diplomazie al lavoro per far sì che Romelu Lukaku resti ad allenarsi in Inghilterra. L’Inter mette sul piatto 70 milioni. Conte, vista la situazione, ha bisogno di un attaccante per il ritiro. Intanto l’ex ct deve convincere Perisic a fare l’esterno nel 3-5-2. Se il croato dice no, può tornare di moda Emerson Palmieri.

Parma-Karamoh: ci siamo.  Il Bologna scatenato

Stefano Salandin
Il Parma è ormai a un passo da Karamoh, che ieri ha visitato gli impianti sportivi di Collecchio, ha preso lo svincolato Abeid, centrocampista del Digione e ha chiuso ufficialmente la porta a Balotelli. Il Bologna ha presentato Jerdy Schouten, centrocampista prelevato dall’Excelsior, ha bloccato il danese Olsen ed è a un passo dal difensore centrale Denswil. Il Brescia ha preso Ayé, attaccante del Clermont e ha rinnovato i contratti a Tonali e Donnarumma. Il Lecce è a un passo da Ciano, il Sassuolo dal centrocampista Voca del Lucerna. 
 

Scatta il Tour: è subito duello Sagan-Viviani

Giorgio Pasini
TORINO - Torna l’epopea gialla, per la 106ª volta si ripropone il più celebrato miracolo dei fachiri della bicicletta, quello che richiama milioni di persone sulle strade di Francia e non solo. Si parte oggi da Bruxelles, in Belgio, per celebrare il cinquantenario del primo trionfo di Eddie Merckx al Tour del France. Si parte nel segno del nuovo cannibale, di trionfi ed emozioni: Peter Sagan. Lo slovacco ha abbandonato i capelli da JesuS Christ Superstar, ma cerca di imporre la sua parabola: conquistare la prima maglia gialla (allo sprint, Elia Viviani permettendo), ma soprattutto trasformarla in quella verde finale. Sarebbe la settima volta, staccando il tedesco Erik Zabel col quale condivide il record di plurivincitore della classifica a punti alla Grand Bouclé. Non un miracolo, ma un evento storico sì.
 

Basket: Reale Mutua sceglie ancora il toro giallobù, ma aggressivo 

Piero Guerrini
Colori e simboli storici: il gialloblù e il toro. Il nuovo logo dell'altrettanto nuova Reale Mutua Basket Torino che parte dalla A2, prosegue nel solco della tradizione cestistica torinese. Però la aggiorna, con una forma aggressiva e moderna studiata e realizzata da Dolci Advertising, agenzia di marketing e comunicazione. Là dove finiscono le corna c'è un pallone che ne riprende la curvatura. Vuole essere aggressiva, la squadra di tutta la città. E su Tuttosport parla dei prossimi passi e fa un primo punto Renato Nicolai, di rientro da Sassari (era già stato in Auxilium) come Amministratore Unico del Club. «La squadra è competitiva, pronta a disputare un buon campionato. Ora aspettiamo il sostegno della città, intesa come pubblico e sponsor, decisivo nella seconda fase L'inizio è molto incoraggiante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...