Juve-Icardi a fuoco lento. Toro, il piano per De Paul. Inter-Lukaku, l'offerta

Juve-Icardi a fuoco lento. Toro, il piano per De Paul. Inter-Lukaku, l'offerta© Marco Canoniero

JUVE-ICARDI A FUOCO LENTO
Antonino Milone
Non sarà una questione di giorni, anche perché accelerare i tempi converrebbe unicamente al club che lo cederà al miglior offerente: l'Inter. Mauro Icardi, intanto, è rimasto da solo, visto che la squadra è in tournée in Asia e il resto della famiglia s'è trasferito a Ibiza per le vacanze. L'argentino si allena ad Appiano Gentile in attesa di novità. Su Tuttosport in edicola vi spieghiamo quali sono le mosse programmate dalla Juventus che, ora come ora, sembra non avere rivali nella corsa al bomber nerazzurro. Dall'estero filtrano sondaggi disinteressati, in Italia la pista è stata percorsa dal Napoli che, tuttavia, ha bisogno di cedere un big. Come i bianconeri, del resto, alle prese con i casi Mandzukic e Higuain.

TORO: IL PIANO PER DE PAUL
Andrea Pavan
Si scalda il mercato granata. Mentre la Samp si rifà sotto per Verdi entrando in concorrenza con il Toro, il ds Bava contatta il collega Marino dell'Udinese manifestando l'interesse per Rodrigo De Paul, il trequartista-attaccante argentino dell'Udinese che potrebbe rappresentare il colpo a effetto per l'Europa League. La richiesta molto alta del club dei Pozzo non spaventa Cairo: il presidente granata aspetta che il mercato si assesti e conta sulla concretezza delle proprie offerte: nella trattativa può entrare anche Bonifazi e in ballo torna Fofana. Su De Paul c'è comunque caldo il Milan e potrebbe tornare in corsa il Napoli se non chiudesse per James Rodriguez. Da Bormio intanto non nasconde le sue ambizioni Alejandro Berenguer: prima del "ripescaggio" del Toro in Coppa era sul mercato, adesso si candida a una stagione da protagonista con Mazzarri, che ringrazia per averlo guidato nel salto di qualità. Completano il quadro aggiornamenti e curiosità dal ritiro. Ad Alessandria fervono i preparativi per adeguare il Moccagatta in vista del match del 25 luglio: domani il ritorno in Albania tra il Kukesi e il Debrecen (vincitore nell'andata per 3-0) designerà l'avversaria dei granata e potranno quindi essere stampati e messi in vendita i 6.000 biglietti; i seggiolini extra richiesti dall'Uefa saranno montati entro domenica. Intervista a Stefano Venneri, speaker dello stadio Grande Torino, alessandrino doc: “Spero di urlare per tanti gol nel mio Mocca e per altre imprese in Europa League".

INTER-LUKAKU: L’OFFERTA
Stefano Pasquino
L’Inter studia l’offerta per Romelu Lukaku. Da Suning è arrivata l’autorizzazione all’extrabudget: Marotta e Ausilio pronti a fare il primo passo ufficiale verso lo United. A fronte di una richiesta da 88 milioni, i nerazzurri dovrebbero offrirne 60 più bonus, parte dei quali facilmente raggiungibili. Anche Edin Dzeko attende novità: in caso di accordo con l’Inter, il primo anno a Milano guadagnerebbe meno rispetto all’ultimo di contratto a Roma.

MILAN-UPAMECANO: SI TRATTA
Stefano Pasquino
È caccia aperta al centrale da mettere al fianco di Alessio Romagnoli in difesa. In pole position è schizzato Dayot Upamecano, 20enne del Lipsia, grazie all’interessamento del club tedesco per Hakan Calhanoglu. Il francese viene valutato 50 milioni dal club targato Red Bull, ma il Milan, grazie ai 25 che potrebbe portare l’inserimento del turco nell’affare, ha l’opportunità di assicurarsi un possibile top player del futuro senza doversi svenare. Profilo, quello di Upamecano, che risponde alla perfezione all’identikit fatto da Elliott per gli acquisti rossoneri.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...