Juve, una magia per Pogba. Toro: l’Europa e De Paul scaldano i tifosi. Inter: Cavani se Lukaku salta

Juve, una magia per Pogba. Toro: l’Europa e De Paul scaldano i tifosi. Inter: Cavani se Lukaku salta© Marco Canoniero

JUVE, UNA MAGIA PER POGBA
Antonino Milone
Nel primo giorno torinese di Matthijs de Ligt, un altro nome scalda i tifosi della Juve: quello di Paul Pogba. Nuovo film, stesso regista: Mino Raiola. “Nulla è impossibile, viviamo alla giornata e vediamo cosa succede”, ha affermato il potente procuratore. Alle condizioni del Manchester United (richiesta superiore ai 150 milioni senza contropartite tecniche) l’operazione è impossibile, ma Raiola vuole portare via dall’Inghilterra il suo prezioso assistito. Il Real Madrid al momento si è defilato perché ha la stessa priorità della Juventus: cedere prima qualche giocatore. Raiola dovrà inventarsi un’altra magia, ma è al lavoro per riuscirci.

TORO: L’EUROPA E DE PAUL SCALDANO I TIFOSI
Andrea Pavan
Nella festa di piazza ieri sera a Bormio, Walter Mazzarri ha rilanciato le ambizioni granata (“Poche parole, molti fatti, spero ancora migliori della scorsa stagione”) che si nutrono anche del sogno De Paul. Allacciati i contatti con l’Udinese, in ballo c’è anche Bonifazi, che interessa ai friulani. Il Toro ha fissato il prezzo del difensore, 15 milioni, contro i 35 chiesti per il trequartista argentino: discorso aperto. Il ds Bava è salito in ritiro, si entra nel vivo. Sotto ogni punto di vista: oggi l’amichevole con la Pro Patria (serie C), primo vero eurotest a una settimana dal debutto in Europa League (Debrecen o Kukesi, stasera i granata sapranno). Lukic, che si è tagliato le vacanze, ha attestato la voglia granata di frequentare il palcoscenico internazionale: “Appena ho saputo del ripescaggio, ho anche assunto un preparatore privato. Non potevo tradire Mazzarri”.

INTER: CAVANI SE LUKAKU SALTA
Stefano Pasquino
È Edinson Cavani l’alternativa a Romelu Lukaku. Il Manchester United continua a fare muro dall’alto della sua richiesta da quasi 88 milioni di euro. L’Inter continua a studiare l’offerta e valuta pure le altre possibili opzioni, su tutta quella di che porta al Matador. Il bomber uruguaiano ha il contratto con il Paris Saint-Germain in scadenza nel 2020: si può lavorare. Ieri nuovo vertice tra Ausilio e Pradè per Borja Valero: alla fine, l’affare si farà e lo spagnolo tornerà alla Fiorentina.

MILAN: ECCO L’IDEA DEPAY
Alberto Pastorella
La suggestione Modric non trova corrispondenza nel centrocampista croato, poco convinto dell’opzione rossonera per una serie di ragioni (ingaggio, niente coppe, squadra in costruzione). Però Giampaolo ha bisogno di rinforzi dopo la serie di no incassati (Sensi, Torreira, Ceballos, Kabak, Veretout). Per ora si consola con Theo Hernandez, Krunic e Bennacer, fermamente convinto che serva di più. Intanto un difensore, ruolo per il quale è in pole Upamecano del Lipsia (dove potrebbe finire Calhanoglu). Poi un centrocampista (Praet resta il sogno quasi proibito). Ma anche in attacco può muoversi qualcosa: si fa strada l’idea Depay, attaccante olandese del Lione, visto che Giampaolo ha dubbi sulla compatibilità fra Piatek e André Silva.

SERIE B: MAXI ESODO DA PALERMO A EMPOLI
Gianluca Scaduto
E’ maxi esodo dal defunto Palermo all’Empoli: visite mediche per Brignoli, Moreo e Pirello, oltre a quelle dei Primavera Cannavò e Fradella. Altri affari: il Perugia ufficializza lo spagnolo Fernandes e Di Chiara. Mazzeo al Livorno, la Cremonese annuncia Deli. Pordenone vicino a Forte, Magnino e Chiaretti. Derby Pisa-Livorno per Asencio. Maniero torna al Pescara. Sul giornale in edicola, il dettaglio delle trattative

SERIE C: CACIA TORNA AL SUO PIACENZA
Gianluca Scaduto
Cacia lascia il Novara e per la terza volta torna al “suo” Piacenza, dove vive ed è cresciuto. Reginaldo va alla Reggina, che è scatenata: presi pure De Rose, Paolucci e Marchi. Sta nascendo un super Bari: arriva anche Schiavone. Nel frattempo la Lega Pro ha ufficializzato la composizione del 3 gironi: due con 20 squadre, uno (il girone C) con 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...